Precisazione del Capo Delegazione della Rappresentativa Serie D Luigi Barbiero riguardo la gara della Viareggio Cup con il Ladegbuwa
“Dopo aver letto il post su Instagram dei dirigenti della società Ladegbuwa sono costretto ad una breve precisazione”, ha dichiarato il Capo Delegazione della Rappresentativa Serie D Luigi Barbiero. “Nessun dirigente della squadra avversaria deve permettersi solo d’insinuare comportamenti o atteggiamenti razzisti da parte di calciatori, tecnici e componenti della Rappresentativa Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti e la Rappresentativa Under 19 si sono sempre distinti per attività di condanna a qualsiasi forma di razzismo. Piuttosto avremmo meritato le scuse ufficiali per quanto accaduto ieri pomeriggio (sabato 25 marzo) e in particolar modo per il comportamento tenuto dalla squadra del Ladegbuwa. Abbandonare il campo e assumere atteggiamenti nei confronti dell’arbitro, peraltro riportati sul comunicato ufficiale del Torneo, chiari ed eloquenti, costituisce una violazione dei regolamenti ed un’assoluta mancanza di rispetto verso gli avversari e l’organizzazione”.
Gli arbitri degli ottavi di domani Martedi 28 Marzo
LA FIORENTINA TORNA A PORCARI PER AFFRONTARE IL PONTEDERA
2 fermi immagine di Christian Papalato.
MISTER PAPALATO CERCA IL PASSAGGIO AI QUARTI SFUGGITOGLI L’ANNO SCORSO PER MANO DEL SASSUOLO CHE POI VINSE LA 72° EDIZIONE.
Viola che furono battuti prima dall’Alex Trasfiguration che andò in finale, poi dai nero verdi che vinsero ai calci dirigore a Pontedera.
SARA’ LA 326° GARA VIOLA ALLA”VIAREGGIO CUP” 2° INCROCIO COL PONTEDERA AFFRONTATO E BATTUTO 4-2 NEL GIRONE DELL’EDIZIONE 70 DEL 2018
Numeri viola: 181 vinte, 70 perse, 74 pareggi; Reti fatte 631, reti subite 266
Agli Ottavi per la 63°( 64°volta) a seconda di come vogliamo considerare la partecipazione viola del 2003 come Florentia Viola.
Gare degli Ottavi giocate: 63: 52 vittorie (7 vinti ai Rigori) , 5 pareggiate, 6 perse( 2 ai calci di rigore); in 20 Edizioni c’erano ancora le gare di andata e ritorno).
OTTAVI DI FINALE
MARTEDÌ 28 MARZO 2023
BOLOGNA-PISA (Corti di Prato)
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)
RAPPRESENTATIVA SERIE D-BENEVENTO (Borriello di Pontedera)
Lido di Camaiore (LU) / Campo sportivo “Benelli” (ore 15) (Sintetico)
SASSUOLO-GROSSETO (Leonetti di Firenze)
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 15) (Sintetico)
SAMPDORIA-CARRARESE (Tanzella di La Spezia)
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)
FIORENTINA-PONTEDERA (Lachi di Siena)
Porcari (LU) / Stadio “Giusfredi” (ore 15) (Sintetico)
EMPOLI-SPORT RECIFE (Foresi di Livorno)
Capezzano (LU) / Campo sportivo “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)
TORINO-MONTEROSI (Avelardi di Livorno)
Marina di Massa – frazione Ricortola (MS) / Campo sportivo “Comunale” (ore 15)
HONVÉD-MAVLON (Solito di Piombino)
Pietrasanta (LU) / Stadio “XIX Settembre” (ore 15)