Calcio Coppa Italia: bella impresa viola a Monteboro
EMPOLI FIORENTINA 1-2 : MOSTI E PINTO CI PORTANO IN SEMIFINALE
In semifinale il 7 ed il 25 Gennaio affronteremo l’Entella Chiavari che ha eliminato il Torino 2-1
Empoli: Meli; Zappella, Corrarori, Olivieri (43°st Zini) , Buglio, Giampà (48° Gemignani) , Di Leo ( 1° 2°ts Giani) , Damiani, Traorè, Manicone. All: Dal Canto.
Fiorentina: Cerofolini; Pinto, Chrzanowski, Mosti, Ranieri; Diakhate, Valencic; Maganjic ( 55° Caso) , Hagi (15° 1ts Baroni) , Perez (71° Trovato) ; Mlakar. All: Riela
Empoli- Che grande gioia ..che sofferenza, che successo..!! La Primavera viola batte l’Empoli 2-1 all’ultimo respiro , a 120° del secondo tempo supplementare nella gara dei quarti di Finale della Coppa Italia Primavera: a decidere il match è il difensore Luca Mosti. Nel primo tempo viola in vantaggio grazie ad un grandissimo colpo di testa di Pinto,poi raggiunti nella ripresa da rigore realizzato da Olivieri causato da un “uscitaccia scomposta e fallosa” di Cerofolini. Poi grande equilibrio nei tempi supplementari che i viola giocano anche con un uomo in meno per l’espulsione di Chrzanowski (14’pts). Alla fine però prevale la grinta dei gigliati che trovano il goal partita con Mosti al 16’sts che si inginocchia ed in tuffo sottomisura batte l’estremo Meli. In semifinale la Fiorentina affronterà la Virtus Entella in il 7 gennaio (gara di andata) che ha battuto il Torino per 2-1. Il 23 dicembre ci sarà il sorteggio che stabilirà il campo del primo match,mentre il ritorno si giocherà il 25 gennaio.