Raggiunta la qualificazione ai quarti di finale di CEV Cup, la Savino Del Bene Volley torna a concentrarsi per una sfida di campionato. Rientrato giovedì pomeriggio dalla trasferta in Germania, il gruppo di coach Barbolini è tornato ad allenarsi oggi in vista della sfida con la Wash4green Pinerolo.
Seconda in campionato con 42 punti raccolti, frutto di 13 vittorie e 4 sconfitte, la formazione di Barbolini è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive tra campionato e coppa. Nel prossimo incontro la squadra di coach Barbolini va alla ricerca del ventesimo successo stagionale tra campionato e CEV Cup.
Lunedì 13 febbraio, a partire dalle 18.00, la squadra di coach Barbolini sarà infatti impegnata a Palazzo Wanny, dove sarà chiamata ad affrontare la Wash4green Pinerolo nel 18esimo turno del campionato di Serie A1.
Una solo una giocatrice di Pinerolo ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley:
Valentina Zago, opposto mancino classe 1990 ha miltiato in due stagioni differenti nella Savino Del Bene Volley, indossando la maglia del club scandiccese nell’annata 2016-2017 e in quella 2018-2019.
Tra le fila della Savino Del Bene Volley non sono invece presenti ex Pinerolo.
Questo lunedì la Savino Del Bene Volley affronterà la Wash4Green Pinerolo per la seconda volta nella sua storia. Il primo ed unico precedente risale al 6 novembre 2022, in quell’occasione la Savino Del Bene Volley si è imposta per 3-1 in casa della piemontesi.
“Partita come tutte le altre in questo campionato, una partita da affrontare con grande attenzione. Stiamo facendo una striscia importante di risultati e di punti, dunque dobbiamo cercare di dare continuità. Ci confronteremo con una Pinerolo che nonostante la classifica sta lottando, andando spesso vicina alla vittoria. Quindi ci vorrà attenzione e rispetto.”
La Wash4Green Pinerolo è una neo promossa nel campionato di Serie A1. Nella passata annata sportiva la formazione piemontese ha chiuso al primo posto il girone A di Serie A2, aggiudicandosi per 3-1 la serie con la Millenium Brescia, valida per la promozione nel massimo campionato di pallavolo.
La squadra guidata da coach Michele Marchiaro è attualmente penultima in classifica a quota 7 punti e a caccia della sua terza vittoria in Serie A1. Per raccogliere i punti necessari alla salvezza, la società piemontese, negli ultimi giorni, ha rinforzato il suo roster con l’arrivo della schiacciatrice cinese Miao Ywen, classe 2000, proveniente dallo Sichuan dove ha da poco concluso il campionato cinese.
Per la gara di domenica coach Marchiaro si affiderà ad un 6+1 composto da Prandi al palleggio, Zago da opposto, Akrari e Gray come centrali, Ungureanu e Carletti in banda e Moro come libero.