Basket: raggiuto un altro picco storicamente negativissimo …
A META’ CAMPIONATO SPARISCE IL FIRENZE BASKET DALLA SERIE B !!..DI NOI TUTTI RIDONO…DOMANDANDOSI SE SIA VERA REALTA’ E COME POSSA ESSERE SUCCESSO..??!!
Tutti “compartecipi” di questo ennesimo FALLIMENTO
di Stefano Ballerini
Firenze- E’ andato in scena l’ennesimo fallimento del Basket fiorentino. Sparito il marchio Enic Food lasciato tutto nella mani di un manipolo di Dirigenti disposti a tutto.. che a loro volta, venduto il Marchio Firenze Basket sono spariti, proponendo al mondo del basket cittadino e purtroppo anche al “Centro politico Fiorentino” di Palazzo Vecchio Sindaco Nardella e all’ Assessore allo Sport Guccione, 2 figure ben conosciute dal mondo del Basket.
A Firenze così sbarcarono Ferdinando Minucci Dirigente dell’ex Mens Sana Siena ai tempi dei fasti senesi (ve lo ricordate..poi a che cosa andò incontro ?’ Condanne Penali 4 anni e spiccioli, tentativi di riti abbreviati bocciati dal Gip, poi cambiato l’Assise Minucci se la cavò in qualche maniera rimanendo però col PESANTISSIMO FARDELLO DELLA RADIAZIONE SPORTIVA!! Assieme a lui sbarcò l’ex Dirigente della Fortitudo Bologna Cristian Pavani che a Bologna non lasciò certamente buoni ricordi…anzi!!! Questi 2 “signori” si presentarono in Palazzo Vecchio accolti in una sorta di”Pompa Magna”.!!! E tutti Voi,,accoglieste simili personaggi in “pompa Magna” senza farvi qualche domanda..???
Ma da quest’estate ad oggi la Firenze del Basket targata Pino Dragons partecipante al Campionato di Serie B Girone C, “esplode”: Giocatori ceduti, Società che non scendeva in campo a Matelica alla ripresa del campionato perdendo a tavolino 20-0 comunicando poi la rinuncia al campionato. !!!
UN FATTO “ASSOLUTISSIMAMENTE INCREDIBILE SENZA SE E SENZA MA, DI UNA GRAVITA’ ASSOLUTA !!
La sparizione a metà campionato di una squadra “illusa abbindolata, tradita, abbandonata di per se è un fatto incredibile, ma lo è ancor di più trattandosi della maggior società della Firenze del Basket, già sedotta, illusa, tradita altre volte, abbandoata senza che nessuno di nuovo abbia voluto tirar su le antenne quando questi 2 signori stavano entrando in Palazzo Vecchio…!!
Noi di Firenzeviolasupersport già presi “pe i sellino” ai tempi della Fiorentina Basket ( 2016) prima annoverata all’interno del NOSTRO UNICO PROGETTO SPORTIVO VINCENTE NELLA STORIA DELLO SPORT FIORENTINO CON LA NASCITA DEL POOL “FIRENZEVIOLASUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI” con l’inclusione delle allora migliori 10 società della “crema sportiva fiorentina” dove nei successivi 4 anni, abbiamo raccolto ben 70 titoli Nazionali conquistati da molte (non tutte) le nostre squadre senza VA DETTO E DOVEROSAMENTE RICORDATO, non arrivasse dal “Palazzo/Assessorato allo Sport di Firenze un grazie, una nota, un riconoscimento.
NOI ALLORA STRAORDINARIAMENTE VINCENTI MERITAVAMO: IL PEGASO PER LO SPORT CITTADINO, ESSERE INSIGNITI DELLE CHIAVI SPORTIVE DELLA CITTA’ ESSERE FATTI MAGNIFICI MESSERI DI QUEI 4 ANNI DI CONTINUE VITTORE, FIORINI D’ORO A CASCATA, invece Voi accoglieste questi 2 individui che poi vi avrebbero fatto questa sorpresina…???!! VAIA…VAIA…!!
Una delle Società che per prima “tradì” fu proprio la 1° Fiorentina Basket. Fu esclusa ed al suo posto a beneficiare dei Miei/Nostri aiuti fu la Pallamano Tavarnelle che in quello spicchio di 1°stagione ci regalò l’enorme storico successo della promozione dalla A2 alla A1 !! Pallamano Tavarnelle da tempo AMICA CON LA A MAIUSCOLA DI FIRENZEVIOLASUPERSPORT. !!
La 2° “per inciso”fu’ il Bisonte Firenze che a”latere” della doppia sponsorizzazione ricevuta NON CI /MI RICONOBBE MAI NULLA, MAI INVITATI, MAI UNA RAGAZZA AVUTA PER UN INTERVISTA, NEMMENO UNA MAGLIA, UN “PIN”…NULLA DI NULLA !!.
Dunque io che ho vissuto le avventure della Liberty -Neutroroberts Firenze Firenze Basket A2-A1-A1-A2 con le dirette su Lady Radio insieme all’amico Gian Luca Nuti ( un saluto..) sparita..poi quella tanti anni dopo quella della Brandini,”sgamate le avventure Cavalli & Friends, adesso vedo sparire anche questa possibile illusione di ripartenza.
Non coinvolti in quella ” duplice entrata pericolosa”in Palazzo Vecchio, (per fortuna) tenuti allo scuro delle cose del Pino Basket (mai nemmeno un comunicato stampa di 1 partita …dico una..!! negli ultimi 2 anni nemmeno una “misera risposta”ad uno dei tanti messaggi inviati alla Presidenza, con anche un contratto di collaborazione firmato e mai rispettato finito miseramente in una resa di poche centinaia di euri al mese…!!) ) con poi la MIA/NOSTRA decisione di non raccontare ai piu’ notizie di quella societa’..adesso assisto a questo ennesimo tradimento, abbandono, rinuncia …addirittura sparizione con tanto di titolo del basket venduto e dunque non piu’ percorribile !!!
INCREDIBILE MA VERO, FATTO INCONCEPIBILE, INAMMISSIBILE, INCOMMENTABILE, ASSURDO, VERGOGNOSO, MA SE POSSO DIRLO, SE FOSSIMO STATI INFORMATI, CHIAMATI, INVITATI QUEL GIORNO , PROBABILMENTE AVREI ALZATO UNA MANO METTENDO “UMILMENTE”TUTTI SUL CHI VA LA’…. !! NON SBAGLIANDOMI A POSTERIORI.
Di tutto ne abbiamo parlato con Paolo Ricci Manager/Presidente della Florence Basket e con Michele Pierguidi Presidente del Quartiere 2 (dunque cuore pulsante dello Sport cittadino) della Sancat Firenze e valente Dirigente Sportivo pur giovanile . In onda stasera ale 19 sul “Super” Canale Sportivo 96 solo e solamente di TeleFirenzeviola Supersport. Seguiteci !!