Riprende il Campionato per la Fiorentina con due partite interne, mercoledì 4 gennaio ore 18,30 contro il Monza, e sabato 7 gennaio, alle 15,00 contro il Sassuolo.
Gare da vincere assolutamente per la compagine viola se vuole tentare la scalata alle zone europee, anche se minori del nostro Campionato.
Le amichevoli di questo anomalo dicembre, hanno confermato le deficienze offensive della squadra di Italiano.
Un gol per Cabral nell’allenamento contro la Primavera, l’unico per il centravanti brasiliano, uno per Jovic, sempre contro la Primavera, uno per Kouame.
Poco, veramente poco, se poi pensiamo che il goleador delle amichevoli è quel Benassi, fuori rosa, ai margini della squadra, ma che ha dimostrato, non solo senso del gol, ma anche un’ottima condizione, tanto da risultare il migliore nei test amichevoli.
Dunque due partite interne in Campionato, ma anche il confronto in Coppa Italia di giovedì 12, alle 18,00 contro la Sampdoria.
Proprio le Coppe, Italia e Conference, difficile la qualificazione contro lo Sporting Braga, potranno portare soddisfazioni in casa viola, perché a nostro modesto avviso, il tram Europa in Campionato pare essere lontano.
Da domani sarà tempo di mercato, si parla di Boga, del recupero di Gonzalez, Castrovilli, bene nelle sue due uscite, condite con gol, nelle amichevoli e poi, di Riccardo Sottil, ma è nel centravanti che la Fiorentina dovrebbe operare, molto difficile, a gennaio, ma per non sprecare un’altra stagione urge un bomber, anche medium, di extra small ne abbiamo.