E’ stata ancora “Una nuotata insieme per sostenere le persone con SLA”. Aisla Firenze ha mandato in scena l’ottava edizione di “Una vasca per Aisla Firenze” in programma da sabato 19 e domenica 20 Novembre alla piscina San Marcellino “R. Dani” dell’U.S. Affrico a Firenze; in contemporanea la maratona di nuoto per la sede pratese di Aisla alla piscina Mezzana. Un appuntamento, quest’ultimo, diventato una tradizione che ha saputo resistere anche all’impatto della pandemia.
Ha partecipato il mondo del nuoto fiorentino: Firenze Nuota Master, Tropos, Affrico, Esseci Nuoto, Amici del Nuoto, KLAB, Pallanuotisti Fiorentini e Hability Rari Nantes Florentia; il tutto con il consueto patrocinio della FIN. Main sponsor della maratona 2022 il Banco Fiorentino. Hanno sostenuto l’iniziativa anche Abbigliamento Toti, Caffè Lorenzo Firenze, Decathlon, Ottica Vogue, The Florence Irish Pub. I volontari della Misericordia del Campo di Marte saranno presenti per tutta la durata della maratona.
Anche quest’anno, il campione paralimpico Simone Ciulli ha nuotato per Aisla Firenze. Come ospiti, hanno partecipato anche alcuni rappresentanti de La Compagnia dei Babbo Natale e della Florence Dragon Lady. Forte il sostegno delle Istituzioni: “Una vasca per Aisla Firenze” ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze; la maratona pratese del Comune di Prato. Media partner Radio Toscana e Radio Firenze; immancabile sostegno, inoltre, da parte di Lady Radio.
“Da parte di tutta Aisla Firenze un sentito ringraziamento all’U.S. Affrico nella persona del direttore dell’impianto Riccardo Grillandini, che mette a disposizione anche quest’anno e a titolo gratuito l’impianto di San Marcellino.
“Siamo al fianco di Aisla perchè è necessario tenere alta l’attenzione su una malattia che colpisce tantissime persone e le loro famiglie – ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – la Firenze dello sport ha nel suo dna valori importanti come quello della solidarietà e ringraziamo le società sportive, il terzo settore e il volontariato per quello che fanno in questo percorso così importante di condivisione, sensibilizzazione e aiuto”.
Sappiamo bene quali sono state le difficoltà e quali i costi energetici che tutto il mondo del nuoto deve sostenere e per questo siamo veramente riconoscenti alla società” ha detto Barbara Gonella, Presidente di Aisla Firenze.