Basket B/F
TARGHET SAN GIOVANNI VALDARNO- FOTOAMATORE FLORENCE
Programma della VII di andata
Target S. Giovanni – Il Fotoamatore Florence, Prato – Number 8 S.Giovanni, Nico Basket – GMV, Siena – Castellani Pontedera (4/12), P.F. Firenze – Jolly Livorno (4/12). Riposa Avvenire 2000.
Classifica
Nico Basket, Jolly Livorno e Target S. G.V. 10, GMV e Avvenire 2000 6, Siena, P.F. Firenze e Prato 4, Pontedera e Number8 2, Il Fotoamatore 0
Comunicato Stampa
Nelle ultime due gare di campionato Il Fotoamatore Florence ha sfiorato il successo senza però riuscire a raccogliere punti. Nel derby contro l’Avvenire 2000 le cestiste viola sono arrivate al supplementare mentre nello scontro casalingo contro la Number 8 i due punti in palio sono volati via negli ultimi scampoli di partita. Il bilancio è magro ma segnali positivi se ne sono visti per una formazione che si è notevolmente modificata rispetto alla brillante stagione precedente. Le giovani promesse hanno bisogno, sia per problemi di infortuni che per oggettiva difficoltà nell’esprimersi al meglio, dei loro tempi per arrivare a ben figurare e quindi solo la pazienza dei forti permetterà poi di cogliere i meritati successi. Lo staff tecnico viola, coach Paondolfi in primis, è consapevole dell’attuale fase di transizione e non demorde, fiducioso che prima o poi le doti tecniche delle giovani cestiste verranno alla luce.
In questa fase transitoria si inserisce sabato prossimo (ore 18:30) la trasferta contro la Target S.G.V. che condivide la testa della classifica con la Nico Basket e la Jolly Acli Livorno. Le valdarnesi hanno, proprio sabato scorso, letteralmente dominato (62-31) la gara casalinga contro l’Avvenire 2000 e quindi si presenteranno alla prossima sfida con tutte le carte in regola per conquistare il successo. Il pronostico non dà quindi alcuna chance alle ospiti. In tali condizioni le cestiste viola potranno scendere sul parquet del Pala Galli senza lo stress di dover raccogliere per forza i due punti ma con il preciso intento di migliorare l’affiatamento del gruppo, cercando di mettere in atto al meglio quanto più volte provato negli allenamenti settimanali. Comunque vada il match contro la Target costituirà un ulteriore passo, sperabilmente in avanti, verso il raggiungimento di quella competività che quest’anno si è fatta viva solo in alcuni sprazzi di gioco.