SPIRITO DEI GLADIATORI SULLE NUOVE MAGLIE DELL’ITALRUGBY
L’Italrugby è pronta a scendere nell’arena e le nuove maglie che il XV azzurro indosserà nel corso della prossima edizione del Guinness Six Nations esprimono pienamente lo spirito combattivo degli azzurri. L’azzurro e il bianco contraddistinguono le nuove divise della Nazionale, arricchite da una grafica ricercata ed esclusiva che esprime lo stretto rapporto della Nazionale con la città e la storia di Roma. Maglie realizzate con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, chiaro messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente pienamente condiviso da F.I.R. e Macron, brand leader mondiale nel mondo della palla ovale e sponsor tecnico della Federazione azzurra.
La nuova ‘Home’, con collo a V con bordi bianchi e travetta tricolore, è azzurra. Il backneck è personalizzato con sfondo azzurro con scritta ITALIA e il logo della Federazione Italiana Rugby. La parte anteriore della maglia è caratterizzata da una texture in grafica embossata con il disegno, ripetuto, dell’elmo dei gladiatori. Nel retrocollo, tono su tono, in rilievo appare la scritta ITALIA e poco sotto una cucitura rinforzata tricolore. Sul petto, a destra, in bianco, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma della F.I.R. Un altro esclusivo dettaglio grafico presente sulla nuova maglia ‘casalinga’ è il disegno stilizzato ed embossato del Colosseo sul fondo maglia posteriore. I pantaloncini sono azzurri con coulisse bianche, i calzettoni azzurri hanno il bordo superiore in maglieria bianca.
La versione ‘Alternate’, a girocollo, ha il corpo centrale bianco mentre spalle e maniche sono in blu navy. Ad altezza spalle con effetto sfumato e sulle maniche raglan sono presenti delle fasce tricolori che sono un deciso richiamo ad una storica maglia della stagione 1995-1996. Nella parte frontale della maglia è presente, tono su tono, lo stesso disegno grafico con gli elmi dei gladiatori, così come sul fondo maglia posteriore, in grafica embossata, spicca il disegno stilizzato del Colosseo. Il backneck è personalizzato come nella ‘Home’ e nel retrocollo è inserita, in rilievo, la scritta ITALIA. I pantaloncini sono blu navy con coulisse bianche, i calzettoni blu navy hanno il bordo superiore con tre bande orizzontali tricolori.
Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono nello specifico Eco-Armevo con inserti in Eco-Boditex, materiali che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Federazione Italiana Rugby, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale azzurre sul sito macron.com
Andrea Ballerini
Ufficio Stampa Macron
M.: (+39)392 3132649
Mail: a.ballerini@press-office.it
MACRON MISSION
We work hard to create cutting edge, high performance sportswear to support athletes from grassroots to professionals in their efforts to become their own hero on and off the field.
We strive to build a community that shares our passion for true sport.
We believe that high standards of good management, social responsibility and respect for the environment are the way to design the future.
Macron (www.macron.com) è leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. Macron opera in cinque principali aree di business: Teamwear abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, running); Merchandising official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club sponsorizzati; Run & Train – abbigliamento tecnico per individual runners e per il fitness; Athleisure abbigliamento sports inspired per il tempo libero, per chi vuol vestire Macron anche fuori dal campo. Padel – collezione dedicata al padel che soddisfa le esigenze dei giocatori di tutti i livelli. Macron basa il proprio successo sulla capacità di interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport, sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità.
Macron è Sponsor Tecnico Ufficiale di importanti Club in tutto il mondo, tra cui: