Riccardo Saponara ha parlato dopo la partita contro il Qatar:
“Ci manca un po’ di condizione, ma i concetti di gioco ci sono chiari, li abbiamo assimilati. Ci manca il guizzo, ma sono sicuro che arriverà nelle partite che contano., a cominciare dalla partita con la Cremonese e quella del 18 in Conference League.
I giocatori con le mie caratteristiche devono fare giocate rapide, svelte, Nico e Ikonè invece, avendo un altro tipo di caratteristiche devono sfruttare l’uno contro uno, fare superiorità numerica, ma noi esterni dobbiamo coinvolgere molto di più la punta centrale, darle modo di ritrovarsi davanti e faccia alla porta.
Non è facile contro squadre chiuse, come lo è stato oggi il Qatar, ma quando ci saranno punti in palio le partite cambieranno e troveremo più spazi, con l’aiuto dei tifosi, queste partite le vinceremo sicuro”.
“A livello fisico possiamo ancora migliorare, queste amichevoli sono fondamentali per trovare la condizione sui novanta minuti. Dobbiamo fare entrambe le fasi, cosa che a Moena non era necessaria perché le avversarie non ci hanno creato problemi in fase offensiva. Il caldo, oggi quasi 32 gradi, lo troveremo in Campionato e in Conference, dovremo abituarci.”
“ Il Sorteggio di Conference League? Il Twente è tra le più forti che potevamo trovare, la squadra serba invece non la conosco. Comunque se vogliamo dire la nostra dobbiamo giocare con squadre di alto livello. Siamo consapevoli che all’inizio sarà difficile, giocheremo ogni pochi giorni ma la rosa della squadra è adeguata alle varie competizioni: