Si è chiuso con la vittoria del campionato di serie B il percorso della squadra fiorentina di canoa polo che ha così conquistato la promozione in serie A1 per la stagione 2023. Grande soddisfazione in riva d’Arno per questa promozione che premia il lavoro e la passione profusa dall’allenatore Massimiliano Sizzi, dai “senatori” della squadra come Lapo Menichetti e da tutti i giocatori.
“Siamo arrivati primi con un testa a testa con la squadra di Amalfi e la seconda squadra di Bari che erano attrezzate per la promozione – commenta l’allenatore Massimiliano Sizzi. Nel campionato siamo stati battuti solo una volta quindi il percorso è stato di grande soddisfazione, soprattutto per i ragazzi che hanno offerto prestazioni di valore agonistico e di gioco.
Non dico che il risultato arrivato supera le aspettative ma è importante ricordare che nella squadra hanno giocato due ragazzi alla loro prima esperienza”.
Questa la squadra vittoriosa: Massimiliano Sizzi, il consigliere Lapo Menichetti, Alessio Lazzaro, Riccardo Dell’Omo, Tommaso Lapenna e Marco Masi.