La settimana di Forlì si chiude con la vittoria di Lorenzo Musetti che conquista il secondo Challenger in carriera battendo 2-6/6-3/6-2 Francesco Passaro. Un percorso fatto di rimonte a ripetizione quello del 2002 carrarino, che come da pronostico vince il torneo e risale alla posizione numero 59 del ranking Atp. Una finale tirata quella con Passaro, che ha giocato un primo set fantastico vincendo 6-2 con pieno merito il parziale, salvo poi subire la rimonta di Musetti, che ha fatto valere la superiore cilindrata. Il giovane toscano vince ancora in Romagna, regione che gli porta bene, conquistando in totale il 4 titolo in carriera tra Challenger e Future.
Non riesce invece a prendersi il WTA 125 di Makarska la marchigiana Elisabetta Cocciaretto. La finale se la aggiudica la tedesca Niemeier, che chiude 7-5/6-1, chiudendo con rapidità il secondo set dopo un lottato primo parziale. Un ottimo torneo in ogni caso quello della 2001 azzurra, che ha ritrovato un buon livello di gioco e ha guadagnato posizioni importanti in classifica, risalendo fino alla piazza 117 WTA.
Tanti ragazzi impegnati a Perugia nelle qualificazioni, in vista del torneo su terra battuta che prenderà il via domani. Vittorie per Darderi, Tabacco, Baldi, Oradini e Brancaccio. Vittoria anche per Donati a Lione: il classe ’95 si è imposto in 2 set sul canadese Galarneau accedendo al turno decisivo.