Gli arancioni espugnano anche Catania e riportano la Toscana nel massimo campionato dopo 16 anni
CITTÀ DI MELILLI–CS GISINTI PISTOIA 1–2 (0–1 p.t.)
CITTÀ DI MELILLI: Boschiggia, Monaco, Rizzo, Zanchetta, Spampinato, Failla, Chalo, Bongiorno, Bocci, Tarantola, Fecarotta, Fiore. All. Batata
CS GISINTI PISTOIA: Maggi, Galindo, Teyour, Bebetinho, Keko, Genis, Berti, Donadoni, Melani, Palermini, Homsi, Panattoni. All. Lami
MARCATORI: 18’50”pt. Keko (P), 9’15”pt. Zanchetta (M), 16’11”st Bebetinho (P)
AMMONITI: Zanchetta (M), Donadoni (P), Keko (P)
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Carlotta Filippi (Bergamo) CRONO: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)
CATANIA – ANDIAMOOOOOOO ESULTA LA FAMIGLIA DEL FUTSAL TOSCANA: DOPO LE PELLETTERIE SCANDICCI ADESSO ANCHE IL GISINTI PISTOIA RIPORTANO UNA SQUADRA TOSCANA NEI RISPETTIVI CAMPIONATI DI SERIEA!!!
Il Futsal Pistoia è nella storia!! Gli arancioni non solo difendono il +2 dell’andata, ma vanno anche ad espugnare il Pala Catania, conquistando la promozione in Serie A. Al termine di una stagione da incorniciare, gli arancioni toccano il punto più alto della loro trentennale storia, riportando la Toscana nel massimo campionato nazionale 16 anni dopo l’ultima partecipazione targata Prato C5. Il Pistoia diventa così la quinta società della nostra regione a conquistare la Serie A dopo San Michele Poggio a Caiano, Prato C5, Firenze C5 e San Paolo Pisa.
Una vittoria che porta la firma in calce di Nicola Lami, che in due anni ha costruito una squadra capace di sbaragliare la concorrenza. Match winner il grande assente dell’andata, Keko, autore di un gol e un assist che ne sancisce la grande importanza in questo organico. Ma la prestazione è stata superlativa da parte di tutti, a cominciare da Maggi, passando per il solito Bebetinho, in gol anche oggi, Genis, capitan Galindo, Donadoni e Berti. Un plauso al lavoro del DS Ragazzini e alla passione del presidente Vannucchi e del DG Biagini, che in questi anni hanno contribuito alla conquista di questo storico risultato!