Una stupenda rimonta per raggiungere gli ottavi di finale: Camila Giorgi batte Aryna Sabalenka ed è nelle migliori 16 al Roland Garros. Dopo un primo set tirato che la bielorussa Sabalenka vince 6-4, la tennista azzurra lascia appena 1 game alla giocatrice classe ‘98, chiudendo 6-1/6-0 con una prova eccezionale. Ora per la marchigiana c’è la russa Kasatkina, in una sfida che vale tantissimo.
Vince ancora Jannik Sinner, che passa 6-3/7-6/6-3 sull’americano McDonald. Il 2001 trentino accusa dei fastidi al ginocchio che generano una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, ma tiene duro guadagnando gli ottavi. Ora affronterà Rublev, con cui su terra ha sempre vinto.
Sfiora l’impresa Lorenzo Sonego, che perde al quinto set contro Casper Ruud, dopo aver giocato due parziali ad un livello sontuoso. Il norvegese però non molla mai e chiude 6-2/6-7/1-6/6-4/6-3, guadagnando gli ottavi con autorità.
Finale al Challenger di Vicenza per Andrea Pellegrino, che vince in rimonta una sudata sfida col giovane Gigante e sfiderà il mancino Collarini. Punteggio di 4-6/6-3/6-3 per il pugliese, che proverà a vincere il secondo titolo in carriera in terra veneta.