Calcio: all'”Allianz-Stadium” ci ha detto male !!
DA CABRAL “DIFESORE AGGIUNTO ALLA CAZZATA DI DRAGOWSKI 1-0 DI BERNARDESCHI 2-0 DI DANILO NEL FINALE …SEMPRE CON DI MEZZO CUADRADO.
Gran secondo tempo viola..69% di possesso..ma no si tiraaaaaaa !! 5 di recupero..decide la giocata ancora di Quadrado per Danilo
JUVENTUS-FIORENTINA 2-0
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio (34′ st Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi (37′ st Chiellini), Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic (37′ st Kean), Morata (21′ st Dybala).
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Pellegri, Rugani, Soulè, Miretti. All.: Allegri
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti (24′ st Callejon), Quarta, Igor, Biraghi; Duncan (34′ st Maleh), Torreira (1′ st Amrabat), Ikoné (34′ st Piatek); Nico Gonzalez, Cabral, Saponara (17′ st Sottil).
A disp.: Terracciano, Rosati, Bonaventura, Terzic, Odriozola, Nastasic, Kokorin. All.: Italiano
Arbitro: Doveri
Marcatori: 32′ Bernardeschi (J), 49′ st Danilo (J)
Ammoniti: De Sciglio (J); Quarta (F)
Espulsi: –
Dragowski: tre ottime parate, 2 uscite più il tuffo per la deviazione su Vlahovic poi la “cavolata in uscita sfarfallata punito dall’ex Bernardeschi..5 / Salvato dal “paletto esterno” colpito da Zakaria; ricadrebbe su Rabiot ma gol annullato..: trema sulla giocata di De Light; cade definitivamente sul piattone di Danilo. Mi rimane la domanda..perchè dentro al posto di Terracciano..male a Napoli male anche qui..??!! Meriterebbe di più per le 3 parate, ma la “cavolata”decide e dunque è 4.5, altri si sono scatenati con molto meno..!!
Biraghi: 2 cross all’inizio, poi purtroppo innesca Bernardeschi…6/ prova a trovare Gonzalez in off side; una punizione a lato di un “autentico soffio” a terrorizzare lo Stadium..se va dentro…allora ce la saremmo giocata fino in fondo..; rischia sull’inrocio in area con De Light 6
Cabral: il difensore aggiunto..mannaggia..mannaggia.. poi sfiora l’1-1; 6 ci riprova ad inizio ripresa prima “murato”poi alto di testa; sfiora di testa il palo destro di Perin; alto di testa sull’angolo di Callejon 6
Torreira ispiratissimo dappertutto..segnerebbe se non avesse colpito Cabral.. poi purtroppo esce..6.5 (dal 46°entra Ambrabat..impegna Perin dal limite all’89°6)
Ikonè: fermato in extremiss da Bonucci; partita”ibrida”.. 6 (dal 78° Piatek SV)
Duncan: perde un pallone velenosissimo, fa arrabbiare a ripetizione Italiano..5.5 (dal 78° Maleh SV )
Saponara: nullo a sinistra./mette un gran pallone nel mezzo..5.5 (dal 61° c’è Sottil, che tenta da sinistra..ribattuto ma non incide..pur impegnando seriamente Perin che salva la Juve 6 )
Venuti: un buon cross da destra “ammortizzato” 5.5 .(dal 68° Callejon ci prova al volo ..angolo viola..6)
Gonzalez: va a strappi..6
Martinez Quarta: buon rientro..6 /GLI NEGA IL PAREGGIO “SUPER”PERIN POI SPARA ALTO DI TAP-IN: ammonito al 72°
Igor: la dietro una sicurezza: 7
Mister Italiano: si arrabbia tantissimo nel 1°tempo perchè i suoi ragazzi non fano quello che era stato preparato..Peccato..quella sfarfallata di Dragowski che costa tantissimo sul morale viola..