IL FOTOAMATORE A.S.D. FLORENCE BASKET
UNA DOMENICA DI SOLIDARIETA’
Solidarietà e Sport in Toscana si coniugano nel Fotoamatore Florence Basket. Flash Live in diretta su Radio Fiesole 100
Oltre alla continua, fattiva, partecipazione,ormai pluriennale, al progetto “Over the Limits” del Prof. Marco Calamai, il sodalizio fiorentino è stato selezionato, come interlocutore toscano, per il progetto “Basket di strada per l’integrazione sociale e per il recupero dei luoghi di aggregazione per giovani immigrati” organizzato a livello nazionale dalle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS).
Il progetto ha come obiettivo generale quello della promozione della integrazione di giovani immigrati di seconda generazione e, nello specifico, quello di avvicinare all’attività fisica, attraverso il basket di strada, un cospicuo numero di giovani italiani e stranieri in condizioni economiche e sociali sfavorevoli all’interno del territorio nel quale risiedono.
Il Fotoamatore Florence Basket è stato chiamato a dare un importante contributo, come qualificato interlocutore, a riconoscimento di un impegno solidale (ricordiamo la manifestazione con i giovani del Senegal svoltasi al Palazzetto di San Marcellino solo pochi mesi fa), ormai consolidato e celebrato, anche due anni fa, in occasione del 40° dalla fondazione, con la premiazione in palazzo Vecchio,intitolata proprio “sport e e solidarietà”.
Domenica 6 novembre alle ore 17:30 si terranno al Palazzetto di San Marcellino una serie di incontri di 3 vs 3 tra squadre miste, composte da ragazzi e ragazze della comunità sengalese di San Miniato e pari età, maschili e femminili, della Florence Basket.
Al termine del torneo, riconoscimenti, gadgets ed un piccolo rinfresco, in un clima di vero spirito sportivo e solidale.
L’evento sarà preceduto da interessante “Laboratorio”, a cura del Dott. Stefano Zanfino, che avrà il compito di rilevare e stimolare dinamiche di integrazione tra i ragazzi.