IL BISONTE FIRENZE: Nwakalor 22, Van Gestel 10, Belien 2, Cambi 3, Enweonwu 11, Sylves 9, Panetoni (L), Knollema, Bonciani. Non entrate: Diagne, Lapini, Graziani. All. Bellano.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Bongaerts 1, Guerra 16, Bauer 11, Diop 9, Havelkova 8, Melandri 3, Sirressi (L), Guiducci, Provaroni, Melli. Non entrate: Nwakalor, Rumori. All. Cristofani. ARBITRI: Pozzato, Papadopol.
NOTE – Spettatori: 160, Durata set: 30′, 26′, 23′; Tot: 79′.
MVP: Panetoni.
Top scorers: Nwakalor S. (22) Guerra A. (16) Enweonwu T. (11)
Top servers: Diop B. (2) Enweonwu T. (1) Sylves A. (1)
Top blockers: Nwakalor S. (3) Sylves A. (3) Bauer C. (2)
LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO– “Stasera, aldilà della qualità dell’avversario che ovviamente era diversa, credo che anche noi si sia interpretato la partita con molta più attenzione. Solo qualche errore di troppo in attacco, in situazioni anche comode e buone, che ha rimesso in discussione il primo e secondo set. Per il resto la squadra ha giocato a muro ed in difesa con grande ordine, in battuta non abbiamo fatto ace ma siamo andati a ricercare quelle situazioni che ci potevano agevolare poi nel muro-difesa. Sono contento di quello che ha fatto la squadra ed ora iniziamo già da venerdì a pensare alla partita con Bergamo. Abbiamo ancora due step da fare e vogliamo cercare di farli al meglio per la nostra classifica e per prepararci ai playoff. Stasera ci siamo stati riuscendo anche nel terzo set a congelare il vantaggio, che in passato qualche volta ce lo siamo persi banalmente chiudendo il set con autorevolezza. Un attestato di maturità importante da parte della squadra.”