Pallamano: Iniziamo la “costruzione” del nostro Format del martedi
CAMPIONATO SERIE B/M
4 ° Giornata di Ritorno Sabato / domenica 13/03/2022
PALA ITI Assisi 18:00 ARETE’ -29 MARTIRI PRATO
SABATO: 18:30 LIB. LA TORRE PALL. TAVARNELLE
20:00 OLIMPIC MASSA M. GINNASTICA SPEZIA
16:30 PALL. MONTECARLO GROSSETO H.
20:00 PALL. CARRARA MUGELLO H.U.
Riposa: MEDICEA H.
CLASSIFICA
Spezia 22, Tavarnelle 20 (-2 i recuperi con Grosseto e Spezia), Grosseto 15, Mugello United 13 Carrara 13, Olimpic Massa Marittima 10, Medicea Poggio a Caiano 8, La Torre Pontassieve 8, Aretè Bastia Umbra 4, 29 Martiri 0, Montecarlo -3
L’Italia procede verso i play-off di qualificazione ai Mondiali 2023 di Svezia e Polonia. Raduno fissato per il prossimo 13 marzo a Torri di Quartesolo, nella provincia di Vicenza, per la Nazionale che tre giorni dopo, il 16 marzo, alla Kioene Arena di Padova e a partire dalle 18:30 affronterà la Slovenia nell’andata del doppio confronto a eliminazione diretta. Si tratta dello step intermedio verso la manifestazione iridata del prossimo anno: chi passerà il turno, infatti, dovrà affrontare la Serbia in un play-off ulteriore.
Per l’Italia, insomma, un 2022 ad alta intensità e che si era aperto a gennaio con le vittorie contro Lettonia e Lussemburgo a Torshavn (Isole Faroe), decisive per centrare un passaggio del turno che mancava dal 2005.
In Veneto si ritroverà un organico composto da 19 atleti. Rispetto alle trasferta nordeuropea di inizio anno sono da segnalare i rientri di Giovanni Nardin nella batteria delle ali, di Kreshnik Kara fra i terzini e di Axel Oppedisano nel reparto dei pivot, tutti assenti in precedenza perché positivi al Covid-19. Recuperato anche Pasqualino Di Giandomenico fra i portieri. Le new entry sono, invece, Umberto Bronzo (2000) nella posizione di ala destra ed Endrit Iballi (1998) come specialista difensivo. Solito roster molto giovane: la media-età non supera i 24 anni.
Il programma prevede il ritrovo domenica a Torri di Quartesolo, dove la squadra lavorerà fino a martedì mattina. Nel pomeriggio prima presa di contatto con la Kioene Arena – dove gli azzurri tornano a distanza di tre anni e mezzo per una gara ufficiale – e il giorno seguente alle 18:30 si aprirà l’attesa sfida contro la Slovenia.
FORMULA. Tutto molto lineare: le otto squadre che hanno superato il primo turno, a cui si è aggiunta la Svizzera, affrontano le compagini classificate fra il 16° e il 24° posto degli EHF EURO 2022. Ci sarà un match in meno: l’esclusione di Russia e Bielorussia dalle manifestazioni sportive a seguito dell’invasione bellica in Ucraina, infatti, fanno sì che le Isole Faroe non debbano disputare il loro match contro i bielorussi. Per tutte le altre, invece, andata e ritorno con eliminazione diretta. Chi va avanti, incrocia ad aprile una tra le classificate fra 6° e 15° posto agli Europei in un doppio confronto che sancirà le qualificate ai Mondiali.
Sono già sicure di esserci Svezia e Polonia come nazioni ospitanti, la Danimarca da campione del mondo, oltre a Francia, Norvegia e Spagna come migliori classificate sempre agli ultimi Europei.
QUI SLOVENIA. La Slovenia della pallamano è stata alle prese con una autentica rivoluzione sul profilo tecnico: all’ufficialità del nuovo allenatore Uroš Zorman – subentrato a Ljubomir Vranjes dopo l’esonero – si sono aggiunti Luka Žvižej come vice-allenatore, Gorazd Škof che seguirà i portieri e Vid Kavtičnik in qualità di direttore sportivo.
Diramata anche la lista dei convocati che dal 13 marzo saranno in stage a Isola. Nell’elenco ci sono tutti i nomi principali: dal centrale Miha Zarabec proveniente dal Kiel fino a quello del Barça, Domen Makuc. Il portiere azzurro Domenico Ebner incrocerà sulla propria strada il mancino Nejc Cehte, suo compagno di squadra nell’Hannover.
BIGLIETTI. Prevendita aperta su Vivaticket, sia attraverso il portale www.vivaticket.com che tramite i punti vendita convenzionati su tutto il territorio nazionale (qui la mappa). La partita sarà trasmessa inoltre in diretta televisiva su Sky Sport e visibile in chiaro sulla pagina Facebook della FIGH.
L’elenco dei convocati per il raduno a Torri di Quartesolo:
PORTIERI: Domenico Ebner (PO – 1994 – Hannover\GER), Valerio Sampaolo (PO – 1987 – Raimond Sassari), Pasqualino Di Giandomenico (PO – 1994 – Conversano)
ALI: Stefano Arcieri (AS – 1998 – Brixen), Giovanni Nardin (AS – 2000 – Raimond Sassari), Nicolò D’Antino (AD – 1999 – BM Nava\ESP), Umberto Bronzo (AD – 2000 – Raimond Sassari)
TERZINI & CENTRALI: Kreshnik Kasa (TS – 2001 – Carpi), Simone Mengon (CE\TS – 2000 – Billere\FRA), Marco Mengon (CE\TS – 2000 – Cesson-Rennes\FRA), Davide Bulzamini (TS – 1995 – Cuenca\ESP), Thomas Bortoli (TD – 2002 – Istres Provence\FRA), Max Prantner (TD – 2000 – Alperia Merano), Pablo Marrochi (CE – 1986 – Cavigal Nice\FRA), Endrit Iballi (TS – 1998 – Brixen), Giacomo Savini (CE – 1998 – Cavigal Nice\FRA)
PIVOT: Andrea Parisini (PI – 1994 – Istres\FRA), Oliver Martini (PI – 2001 – Alperia Merano), Axel Oppedisano (PI – 1996 – Cavigal Nice\FRA)
CAPO DELEGAZIONE: Marcello Visconti
STAFF TECNICO: Riccardo Trillini (DT), Jurgen Prantner (vice-allenatore), Luigi Malavasi (portieri), Marco Affricano (match analyst)
STAFF MEDICO: Federico Morelli (dottore), Vincenzo Silvestri (fisioterapista)
DELEGATO FIGH: Silvano Seca
La Nazionale ha cerchiato in rosso il suo prossimo appuntamento oltre confine: sono i Giochi del Mediterraneo che, fra 25 giugno e 5 luglio, le azzurre disputeranno nella città di Orano, in Algeria. E questo è il primo motivo per il quale lo stage che si è concluso domenica alla «La Casa della Pallamano» di Chieti assume una certa rilevanza. Il secondo aspetto è legato alla guida tecnica: quella in Abruzzo è la prima uscita dell’Italia targata Giuseppe Tedesco, dopo che il tecnico aveva già debuttato in senso assoluto a novembre nelle qualificazioni ai Mondiali U20 disputate in Montenegro.
Gruppo allargato con 26 atlete convocate, doppie sedute quotidiane e un test match in famiglia giocato ieri sera (sabato) per vedere all’opera la squadra. “Era giunto il momento di radunarsi – ha commentato Tedesco nel corso del raduno – perché erano ormai diversi mesi che la Nazionale senior non si ritrovava e serviva una normale prima presa di contatto con questo staff. Sono molto contento che la Federazione ci abbia permesso di avere qui 26 ragazze, comprese le atlete che giocano all’estero come Fanton, Cappellaro e Fabbo. Da quando ho assunto questo incarico, sono stato alle prese con una full immersion per visionare le atlete, ma chiaramente vederle sul campo è sempre la cosa migliore. Credo che al termine di questi giorni qui a Chieti avremo le idee più chiare, anche se naturalmente potranno esserci degli ulteriori inserimenti da qui in avanti”.
Il primo momento ufficiale è rappresentato dai Mediterranei in Algeria, ma coach Tedesco ha nella mente inevitabili step intermedi di crescita. “Ciò che ho detto nella prima riunione con le ragazze è che vogliamo creare prima di tutto una identità di gioco. È il primo step per poter pensare di affrontare le nostre avversarie da qui in avanti. Sappiamo di non essere nelle prime posizioni del ranking europeo, ma dobbiamo lavorare per risalire. La scalata non si fa per balzi, ma in maniera graduale. Dovremo lavorare per portare in campo le nostre idee, la nostra pallamano, ragionando come una squadra e non come una somma di giocatrici provenienti da realtà diverse”.
Ne «La Casa della Pallamano» si è ritrovato un gruppo numeroso e che spazia da atlete di maggiore esperienza fino alle giovanissime reduci dall’esperienza estiva al W17 EHF Championship. “Non dobbiamo avere paura di mettere dentro anche giovani del 2005 – conclude Tedesco – perché la Nazionale che vogliamo mettere in campo deve essere la più disponibile ad assimilare i concetti di squadra che reputiamo importanti, ma anche la più talentuosa. Non è detto, allora, che atlete giovanissime non possano esprimersi con buoni esiti a livello internazionale. Quello dello staff sarà una scelta su chi interpreterà meglio il gioco e su quelle atlete per le quali intravederemo una prospettiva di crescita futura”.
L’elenco delle atlete convocate a Chieti:
PORTIERI: Francesca Luchin (PO – 1991 – Alì-Best Espresso Mestrino), Sara Di Giugno (PO – 2002 – Cassa Rurale Pontinia), Nila Bertolino (PO – 2000 – Cassano Magnago), Maddalena Cabrini (PO – 2004 – Dossobuono)
ALI: Giada Babbo (AS – 1997 – Brixen Südtirol), Simona Artoni (AS – 2000 – Casalgrande Padana), Carelle Djiogap (AS – 2000 – Cellini Padova), Alice Biondani (AS – 1997 – Alì-Best Espresso Mestrino), Luisella Podda (AD – 2002 – Cassa Rurale Pontinia), Marianna Orlandi (AD – 2000 – Casalgrande Padana), Giorgia Meneghini (AD – 2005 – Cellini Padova)
TERZINI E CENTRALI: Ilaria Dalla Costa (TS – 1995 – Jomi Salerno), Giulia Fabbo (TS – 2002 – Metz \ FRA), Ramona Manojlovic (CE – 2002 – Jomi Salerno), Irene Fanton (CE – 1994 – Handball Plan de Cuques \ FRA), Sofia Ghilardi (CE – 1999 – Brixen Südtirol), Giovanna Lucarini (TS – 2001 – Alì-Best Espresso Mestrino), Emma Girlanda (CE – 2004 – Mezzocorona), Charity Iyamu (TS – 2005 – Tushe Prato), Vanessa Djiogap (TD – 2001 – Cellini Padova)
PIVOT: Lucila Maria Stettler (PI – 1990 – Jomi Salerno), Angela Cappellaro (PI – 1995 – SG 09 Kirchhof \ GER), Virginia Ucchino (PI – 1998 – Brixen Südtirol), Bevelyn Eghianruwa (PI – 2002 – Cellini Padova), Cyrielle Lauretti Matos (PI – 1997 – Jomi Salerno), Rocio Squizziato (PI\TS – 1994 – Cassa Rurale Pontinia)
STAFF TECNICO: Giuseppe Tedesco (allenatore), Elena Barani (vice-allenatore), Adele De Santis (portieri)
STAFF MEDICO: Francesco Suraci (medico), Michela De Cicco (fisioterapista)
DELEGATO FIGH: Silvano Seca
CAMPIONATO A1/M
È una classifica piena di stravolgimenti, sorpassi, accenni di fughe e calcoli da fare, in Serie A Beretta. La 19^ giornata ha una costante – il primo posto della Junior Fasano – e tanti sprint, a cominciare da quello del Pressano al secondo posto, per proseguire con quello del Conversano che ha la meglio nella sfida ad alta quota contro la Raimond Sassari. Non c’è solo lo Scudetto, però: e allora occhio al Cassano Magnago, corsaro al Pala Chiarbola.
Come all’andata, anche nel retour-match la Junior Fasano passeggia contro Bolzano. Quella della capolista è un’affermazione che conta perché arrivata in trasferta e perché ottenuta sul campo di una squadra che solo mercoledì scorso aveva superato la concorrenza del Pressano. E invece al Pala Gasteiner i fasanesi vincono 31-19 (p.t. 12-9), piazzando un break di 9-2 in avvio di ripresa e chiudendo la sfida al 42’ col 20-11. Per i pugliesi tutto facile e primato difeso anche questa settimana.
Prova di forza notevole del Conversano nell’attesissima sfida del Pala San Giacomo contro la Raimond Sassari. Remake della finale di Coppa Italia – vinta ai sette metri dai sardi – la contesa in terra pugliese termina 31-24 (p.t. 16-12). Campioni d’Italia praticamente sempre in vantaggio. Iniziale 5-2 col solito Radovcic (5), al quale Sassari replica tornando sul -1 in un paio di frangenti (9-8 e 11-10), salvo poi incassare il mini-parziale con cui i conversanesi fuggono via sul 14-10. Il +4 è anche il divario su cui si va alla pausa (14-10). Lo strappo è definitivo: nella seconda mezz’ora la Raimond accorcia le distanze (15-12), ma poi sprofonda sul 17-12. Per gli uomin di Alessandro Tarafino il controllo è totale: il 29-20 di Moretti al 54’ è la fotografia della superiorità mostrata dai padroni di casa nel confronto. Finale: 31-24. Conversano aggancia il terzo posto.
Il sorpasso di Conversano non è completo. O meglio: è mitigato dal ritorno alla vittoria del Pressano in casa nel derby contro l’Alperia Merano. Il 26-23 (p.t. 15-8) con cui i gialloneri si impongono sui Diavoli Neri serve a cancellare lo scivolone contro Bolzano di mercoledì scorso e, soprattutto, a balzare al secondo posto. Pressano, tra le inseguitrici di Fasano, è l’unica a non avere partite da recuperare, ma per il momento si gode il suo piazzamento. Partita da incorniciare per l’ex Gabriele Iachemet: chiuderà la partita in doppia cifra (10), trascinando i trentini alla vittoria. Per il primo strappo al Palavis bisogna attendere il 18’, con Pressano che apre un parziale di 5-1 e fugge via fino al 12-7. Riposo con un eloquente 15-8 e partita all’apparenza segnata. Una impressione che sta anche nella testa dei locali, perché sul 24-14 al 43’ Pressano spegne la luce. Merano non sta a guardare: break per tornare sul 24-19, preambolo ai due gol con cui Petricevic riporta i suoi sul 25-21al 56’. La rimonta però non si compie. Pressano accelera ancora con Fadanelli (26-21) e tiene fino al termine, conquistando il secondo posto.
La classifica autorizza a definire come inatteso il pari fra Secchia Rubiera e Brixen. Merito degli emiliani, in crescita nelle ultime settimane. Ma per gli altoatesini il 26-26 (p.t. 13-14) del Pala Bursi significa rallentare nella corsa al quarto posto e ai play-off Scudetto. Il gol del pari lo sigla Dapiran, nella inusuale posizione di ala destra, a 55’ dal termine. Poi, nelle battute conclusive, ci provano sia Pagano per i padroni di casa, sia Iballi a tempo scaduto per gli altoatesini. A recriminare è la compagine di Luca Galluccio, sempre con l’inerzia del match in mano dal 45’ e raggiunta da un mini-break (2-0) degli ospiti. Per Secchia Rubiera è un punto che fa morale e che accorcia la distanza dalla zona-salvezza. Per Bressanone è un punto perso: il quarto posto si allontana.
Se c’era un match importante nella lotta per evitare i play-out, era quello del Pala Chiarbola. Lo vince il Cassano Magnago, che piazza un autentico colpaccio in trasferta contro Trieste. Finisce 24-23 (p.t. 13-14), in rimonta rispetto allo svantaggio della prima frazione. Decide un gol dai sette metri di Federico Mazza – per lui bottino di nove reti – a 48’’ dal termine, a cui i giuliani proveranno a replicare con un tiro a tempo scaduto di Hrovatin stoppato dal muro amaranto. Cassano Magnago supera Trieste in classifica. Alabardati ora risucchiati in zona play-out, in una lotta che rimane comunque apertissima.
Vittoria importante in chiave salvezza anche per lo Sparer Eppan contro il Teamnetwork Albatro. Giochi chiusi sul 36-27 (p.t. 17-12) in Alto Adige, dove i gialloblu di Gagovic fanno segnare il break già in avvio di gara (10-5), senza poi cedere in concentrazione e tenuta mentale. La rimonta di Siracusa si ferma alle quattro reti (20-16 e 24-20). Il break di 4-0 dei locali a metà ripresa chiude il match (28-20). Il miglior marcatore è Ratko Starcevic, unico del match in doppia cifra con 11 gol.
ORA | PARTITA | RISULTATO | MATCH REPORT |
h 18:00 | Secchia Rubiera – Brixen | 26-26 | Download PDF |
h 18:00 | Bolzano – Junior Fasano | 19-31 | Download PDF |
h 19:00 | Conversano – Raimond Sassari | 31-27 | Download PDF |
h 19:00 | Sparer Eppan – Teamnetwork Albatro | 36-27 | Download PDF |
h 19:00 | Trieste – Cassano Magnago | 23-24 | Download PDF |
h 20:00 | Pressano – Alperia Merano | 26-23 | Download PDF |
La classifica aggiornata della Serie A Beretta maschile:
Junior Fasano 31 pti, Pressano 27, Conversano 26*, Raimond Sassari 25*, Brixen 22**, Alperia Merano 20, Bolzano 17*, Sparer Eppan 13*, Cassano Magnago 13, Trieste 12*, Carpi 7*, Secchia Rubiera 5*, Teamnetwork Albatro 2*
** due partite in meno
* una partita in meno
CAMPIONATO A2/M GIRONE B
05/03/22 16:00 | PRATO | OGAN PESCARA | 22 – 25 |
05/03/22 16:00 | VERDEAZZURRO | ROMAGNA | 25 – 26 |
05/03/22 17:30 | CAMPUS ITALIA | TECNOCEM 85 SAN LAZZARO | 32 – 29 |
05/03/22 18:00 | LIONS TERAMO | CAMERANO | 23 – 22 |
05/03/22 18:30 | MODULA CASALGRANDE | AMBRA | 31 – 31 |
05/03/22 19:00 | FOLLONICA | CHIARAVALLE | 26 – 30 |
05/03/22 19:30 | BOLOGNA UNITED | SANTARELLI CINGOLI | 21 – 37 |
PT | giocate | vinte | pareggiate | perse | fatti | subiti | penalità | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
ROMAGNA | 34 | 18 | 17 | 0 | 1 | 624 | 457 | 0 |
SANTARELLI CINGOLI | 31 | 16 | 15 | 1 | 0 | 563 | 387 | 0 |
LIONS TERAMO | 23 | 18 | 12 | 0 | 6 | 493 | 422 | 1 |
VERDEAZZURRO | 23 | 18 | 11 | 1 | 6 | 535 | 508 | 0 |
CHIARAVALLE | 21 | 18 | 10 | 1 | 7 | 496 | 510 | 0 |
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO | 18 | 18 | 8 | 2 | 8 | 496 | 474 | 0 |
CAMERANO | 17 | 18 | 7 | 3 | 8 | 475 | 495 | 0 |
CAMPUS ITALIA | 16 | 17 | 8 | 0 | 9 | 488 | 482 | 0 |
FOLLONICA | 16 | 18 | 7 | 2 | 9 | 524 | 540 | 0 |
AMBRA | 15 | 18 | 7 | 1 | 10 | 523 | 547 | 0 |
MODULA CASALGRANDE | 15 | 18 | 6 | 3 | 9 | 553 | 589 | 0 |
OGAN PESCARA | 14 | 17 | 7 | 0 | 10 | 474 | 511 | 0 |
BOLOGNA UNITED | 3 | 19 | 2 | 2 | 15 | 468 | 564 | 3 |
PRATO | 0 | 19 | 0 | 0 | 19 | 411 | 637 | 0 |
CAMPIONATO A1/F
12/03/22 17:00 | JOMI SALERNO | CASSANO MAGNAGO | 0 – 0 |
12/03/22 18:00 | GUERRIERE MALO | SSV BRIXEN SÜDTIROL | 0 – 0 |
12/03/22 18:00 | AC LIFE STYLE ERICE | LENO | 0 – 0 |
12/03/22 18:30 | CASALGRANDE PADANA | MEZZOCORONA | 0 – 0 |
12/03/22 18:30 | ALI’ BEST ESPRESSO MESTRINO | CASSA RURALE PONTINIA | 0 – 0 |
12/03/22 20:00 | CELLINI PADOVA | ARIOSTO FERRARA | 0 – 0 |
PT | giocate | vinte | pareggiate | perse | fatti | subiti | penalità | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
SSV BRIXEN SÜDTIROL | 29 | 15 | 14 | 1 | 0 | 485 | 354 | 0 |
JOMI SALERNO | 26 | 16 | 12 | 2 | 2 | 511 | 393 | 0 |
ALI’ BEST ESPRESSO MESTRINO | 26 | 16 | 13 | 0 | 3 | 424 | 343 | 0 |
CASSA RURALE PONTINIA | 22 | 16 | 10 | 2 | 4 | 457 | 397 | 0 |
CASALGRANDE PADANA | 17 | 16 | 8 | 1 | 7 | 440 | 444 | 0 |
CELLINI PADOVA | 15 | 16 | 7 | 1 | 8 | 430 | 462 | 0 |
ARIOSTO FERRARA | 14 | 16 | 6 | 2 | 8 | 486 | 467 | 0 |
AC LIFE STYLE ERICE | 14 | 16 | 5 | 4 | 7 | 371 | 384 | 0 |
CASSANO MAGNAGO | 14 | 16 | 7 | 0 | 9 | 386 | 423 | 0 |
LENO | 5 | 15 | 2 | 1 | 12 | 363 | 474 | 0 |
GUERRIERE MALO | 4 | 16 | 2 | 0 | 14 | 335 | 433 | 0 |
MEZZOCORONA | 4 | 16 | 2 | 0 | 14 | 408 | 522 | 0 |
CAMPIONATO A2/F GIRONE C
05/02/22 18:00 | GROSSETO | SPORTINSIEME | 36 – 27 |
06/02/22 16:00 | ARIOSTO FERRARA | MARCONI JUMPERS | 30 – 29 |
06/02/22 18:00 | TUSHE PRATO | ALI’ MESTRINO | 35 – 16 |
16/03/22 18:00 | CHIARAVALLE | CELLINI PADOVA | 0 – 0 |
16/03/22 19:00 | CAMERANO | EUROMED MUGELLO | 0 – 0 |
PT | giocate | vinte | pareggiate | perse | fatti | subiti | penalità | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
TUSHE PRATO | 24 | 12 | 12 | 0 | 0 | 419 | 258 | 0 |
CELLINI PADOVA | 16 | 11 | 8 | 0 | 3 | 357 | 299 | 0 |
MARCONI JUMPERS | 15 | 12 | 9 | 0 | 3 | 367 | 280 | 3 |
EUROMED MUGELLO | 15 | 11 | 7 | 1 | 3 | 314 | 257 | 0 |
ARIOSTO FERRARA | 15 | 11 | 7 | 1 | 3 | 367 | 323 | 0 |
CHIARAVALLE | 10 | 9 | 5 | 0 | 4 | 269 | 210 | 0 |
CAMERANO | 6 | 11 | 3 | 0 | 8 | 276 | 371 | 0 |
ALI’ MESTRINO | 4 | 12 | 2 | 0 | 10 | 304 | 355 | 0 |
GROSSETO | 1 | 12 | 2 | 0 | 10 | 315 | 423 | 3 |
SPORTINSIEME | -3 | 11 | 0 | 0 | 11 | 192 | 404 | 3 |
CAMPIONATO SERIE 3° RITORNO : IL TAVARNELLE BATTE IL MONTECARLO 32-21
TAVARNELLE-MONTECARLO: 32-21 (1°t: 14-9)
TAVARNELLE: Borgianni E. 8, Vucci, Ciani, Cavuoti 1, Pelacchi, Panti, Singh 6, Tramuto, Magnani 1, Borgianni T. 2, Provvedi 2, Orselli 1, Calosi A., Calosi L. 3, Nardi 2, Varvarito 6. All: Pelacchi M., Provvedi L.
MONTECARLO: Ait Y. 4, Baroncelli 3, Tarabori 3, Romoli, Ait F., Pagano 4, Franceschini F. 2, Franceschini M., Perisnaka 1, Fumelli 3, Chiocca, Carrara 1. All.: Carlucci S.
ARBITRI: Dana, Pitti.
Tavarnelle- Decima vittoria per la serie B della Pallamano Tavarnelle che batte come da pronostico la Pallamano Montecarlo per 32 – 21 e si mantiene seconda in classifica a due punti da La Spezia ma con 2 gare in meno Dopo i primi venti minuti di equilibrio, Tavarnelle imporre maggior ritmo ed esperienza e porta a casa altri due punti nella corsa al primo posto. Poco da dire sulla partita, con gli ospiti ultimi in classifica che hanno giocato anche una buona gara nonostante al quarantesimo minuti si trovassero già sotto dieci reti. Tutti i ragazzi di Pelacchi e Provvedi ( Edo Borgianni 8, Singh e Varvarito 6, Lor.Calosi 3 Nardi-Provvedi Franc, Borgianni Tommy 2, Orselli, Cavuoti, Magnani 1.) sono scesi in campo e con uguale minutaggio a dimostrazione che adesso la rosa ha veramente giocatori intercambiabili in ogni ruolo.
Da parte Montecarlo: Pagano-Ayt 4, Baroncelli-Tarabori Fumelli 3, Franceschini F 2, Perisnaka -Carrara 1.
Prossimo impegno in trasferta contro gli amici “gemellati” della Pallamano La Torre Pontassieve
I RISULTATI
29Martiri-La Torre Pontassieve 22-35
Spezia-Medicea 34-23
Grosseto-Carrara 37-37
Tavarnelle-Montecarlo 32-21
Aretè Bastia Umbra- Olimpic MassaMarittima 23-50
Riposa Mugello United
CLASSIFICA
Spezia 22, Tavarnelle 20 (-2 i recuperi con Grosseto e Spezia), Grosseto 15, Mugello United 13 Carrara 13, Olimpic Massa Marittima 10, Medicea Poggio a Caiano8, La Torre Pontassieve8, Aretè Bastia Umbra 4, 29 Martiri 0, Montecarlo -3