Bratislava- Una volta si diceva”Clamoroso al Cibali” adesso possiamo dire..”Clamoroso a Bratislava”..Clamoroso davvero..!! L’ Italia è sull’orlo del baratro…di un precipizio incredibile..assolutamente inatteso.. ad un solo punto dall’eliminazione nel turno preliminare di Coppa Davis contro la Slovacchia: a Bratislava gli azzurri perdono il doppio e vanno in svantaggio 2-1 nel risultato totale. Bolelli e Sinner cedono 6-3, 1-6, 7-6(3) alla coppia composta da Polasek e Zelenay e adesso sempre Sinner sarà costretto agli straordinari per pareggiare i conti in singolo, poi Sonego che deve prendersi la rivincita del 2° singolare perso, proverà eventualmente a completare la rimonta.
Coppa Davis:..ma poi ..per la serie.. “Tutto è bene quel che finisce bene!! Slovacchia-Italia 2-3: Sinner ci regalavala parità…poi Musetti ci fa volare alle finali del torneo
Il toscano si aggiudica il match decisivo contro Gombos 6(3)-7, 6-2, 6-4 e completa la rimonta nel computo totale
Bratoslava- Mamma mia che sofferenza…che paura..che sudata…!! Con tanta, tantissima sofferenza alla fine l’Italia riesce ad avere la meglio nello scontro contro la Slovacchia volando (si fa per dire…) così, con il punteggio di 3-2, alle fasi finali della Coppa Davis 2022.
Dopo l’incredibile sconfitta nel doppio di oggi per 6-3, 1-6, 7-6(3), che ciaveva fatto davvero tremare.. Jannik Sinner Ci trascinava sul 2-2 grazie al 7-5, 6-4 (sudato) contro Filip Horansky. Dopo di che toccava a Lorenzo Musetti che rileava Lorenzo Sonego a prendersi la sfida nell’ultimo decisivo singolare contro Norbert Gombos: sotto 1-0 ( 6-7 a 3 nel tie-break) Lorenzo sapeva ripartire pareggiando aggiudicandosi il 2°set per 6-2 per chiudere match e qualificazione dandoci il 3-2 vincendo il 3° set al 10° gioco 6-4 !! Bravi ragazzi..ma che paura…che sudata. Alle finali riavremo Berrettini, Fognini per il doppio con Bolelli potendo scegliere i migliori 2 singolaristi che però saranno Sinner e Berrettini. Aversariaertiti…mezzi salvati !!