Torino- GRANDE TOROOOOOOOO !!! CHICCHIRICHIIIII GALLO BELOTTI !!!
Finisce in parità 1-1 il 154° derby della Mole in Serie A tra Juventus e Torino, un risultato che frena la corsa Champions dei bianconeri, ora con tre punti di vantaggio sull’Atalanta che ha però due partite in meno (Torino e Fiorentina Domenica) . Il Toro partiva meglio, ma sulpiù bello arrivava il vantaggio bianconero con i padroni di casa a passare grazie a un bel colpo di testa di De Ligt, l’unico centrale di ruolo a disposizione di Allegri. I granata però rimanevano in partita non si disunivano, giocando alla pari trovando il giusto pareggio al 62′, grazie a una girata al volo di Belotti su assist di Brekalo, col “Gallo”che torna al gol nella partita più importante dopo 111 giorni!!! ALLA STRAGRANDEEEEEEEEE !!
LE STATISTICHE
• Quattro degli ultimi sei derby tra Juventus e Torino giocati nel girone di ritorno di Serie A sono terminati in parità (completano due successi bianconeri).
• La Juventus ha pareggiato quattro gare di Serie A nel 2022, nessuna squadra ne conta di più nel periodo (quattro pareggi anche per Empoli e Genoa).
• Andrea Belotti ha realizzato quattro gol contro la Juventus in Serie A, anche se esclusi i rigori non andava a segno contro i bianconeri nella competizione da dicembre 2016.
• Josip Brekalo è stato coinvolto in quattro degli ultimi otto gol del Torino in Serie A, anche se quello per Belotti è stato solo il suo primo assist nella competizione (non serviva un passaggio vincente in campionato dallo scorso agosto, contro l’Hertha Berlino in Bundesliga).
• Il Torino è la prima avversaria contro cui Matthijs de Ligt ha trovato il gol in due diversi incontri di Serie A (dopo quello messo a segno nel novembre 2019, la sua prima rete in assoluto nella competizione).
• Juan Cuadrado ha servito il suo primo assist in questa Serie A, alla sua 35ª occasione creata nel torneo in corso.
• Tutte le ultime nove reti della Juventus in Serie A sono state segnate da giocatori differenti.
• 100ª presenza con la maglia del Torino in tutte le competizioni per Bremer.