Pallanuoto:
PALOMBELLA BIANCOROSSA CHE INIZIA CON UNO SPAZIO DEDICATO A FEDERICA PELLEGRINI
“Spero vivamente che gli autori dei cartelloni offensivi apparsi sul lungomare di Jesolo vengano individuati e puniti”. Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli esprime “solidarietà” a Federica Pellegrini e “comprensione e condivisione” per i commenti sull’accaduto che la campionessa ha espresso attraverso i suoi canali social. “Quanto avvenuto è un atto premeditato, un gesto di grande inciviltà e totale mancanza di rispetto nei confronti di una persona, prima che di una campionessa di nuoto, da sempre esempio per stile di vita, abnegazione, correttezza e temperamento. Ringrazio l’amministrazione di Jesolo che ha subito provveduto a rimuovere i cartelloni, restituendo dignità al tratto di lungomare e cancellando un chiaro gesto di volgarità e diseducazione. Federica fa bene a farsi due grosse risate, ma noi ci auguriamo che la giustizia intervenga, stigmatizzando e condannando con fermezza gesti sempre più ricorrenti che alimentano un linguaggio ingiurioso, violento e minaccioso”.
foto DBM / L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligarorio menzionare i credit
LE RARI GIRLS SCONFITTE A CATANIA NEL RECUPERO CON l’EKIPE 18-5
I RAGAZZI TORNATI DA ANCONA CON UN “DIFFICOLTOSO” 13-13 IN CASA DEL VELA ANCONA
COPPA CAMPIONI: VITTORIE DI RECCO E BRESCIA
WORLD LEAGUE: VERSO IL 2° APPUNTAMENTO AZZURRO CONTRO LA SLOVENIA
Il Settebello si rituffa in World League e questa volta con la rosa più ampia. Un mese fa in Serbia aveva affrontato i bicampioni olimpici con sette “esordienti” rispetto all’Olimpiade e un gruppo ristretto a causa delle indispobilità di alcuni giocatori per positività da Covid-19 riscontrata dai tamponi rapidi. Martedì 15 febbraio a Trieste, presso il Centro Federale – Polo Natatorio “Bruno Bianchi”, i campioni del mondo di Gwangju 2019, guidati da Alessandro Campagna, affrontano la Slovacchia in quella che sarà la partita decisiva per il passaggio del turno e l’ingresso alla fase finale europea dell’unico torneo mai vinto nella sconfinata bacheca azzurra. A Sabac il 18 gennaio la Serbia vinse 12-9. Per l’Italia, ricca di giovani talenti, una sconfitta onorevole che però la costringe a vincere il prossimo impegno. Gli azzurri sono convocati a Trieste dal 13 febbraio per un mini collegiale. Seguiranno aggiornamenti sull’orario d’inzio della partita.
I convocati per Trieste. Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Condemi e Filippo Ferrero (CC Ortigia), Massimo Di Martire (CN Posillipo), Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti e Marco Del Lungo (Esercito/Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste), Gonzalo Oscar Echenique (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli e Matteo Iocchi Gratta (RN Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo). Completano lo staff l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, la psicologa Bruna Rossi, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Eithan Cousin, il video analista Paolo Baiardini, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic.
World League maschile – 1^ fase
Girone A: Ungheria, Montenegro, Romania
Girone B: Germania, Francia, Spagna
Girone C: Serbia, Italia, Slovacchia
Girone D: Grecia, Croazia, Russia
1 giornata – 18 gennaio
Girone A
UNGHERIA-MONTENEGRO 14-9
Girone B
GERMANIA-FRANCIA (15 marzo)
Girone C
SERBIA-ITALIA 12-9
Girone D
GRECIA-CROAZIA 11-12
2 giornata – 15 febbraio
Girone A
MONTENEGRO-ROMANIA
Girone B
FRANCIA-SPAGNA
Girone C
ITALIA-SLOVACCHIA a Trieste
Girone D
CROAZIA-RUSSIA
3 giornata – 8 marzo
Girone A
ROMANIA-UNGHERIA
Girone B
SPAGNA-GERMANIA
Girone C
SLOVACCHIA-SERBIA
Girone D
RUSSIA-GRECIA
Regolamento. Il torneo prevede quattro gironi da tre squadre e gare uniche; le prime due classificate di ciascun girone si qualificano alla Final Eight (quarti, semifinali, finali), in programma dal 14 al 16 aprile. Le prime quatto classificate accedono alla Super Final, prevista dal 25 al 30 luglio in sede da definire.
COPPA CAMPIONI:
E’ tornata la Champions League con il nono turno della fase a gironi.
ITALIA “BUM BUM” VINCENTE..
I Campioni d’Italia dell’AN Brescia, per il girone A, si impongono in casa dell’Olympiacos Piraeus 8-5. Lombardi in testa al raggruppamento con 23 punti. Presciutti con la doppietta nel primo tempo da il via ai compagni: dopo appena 15″ di gioco trasforma il rigore e a 90 secondi dalla fine del periodo raddoppia in controfuga. Anche nel secondo tempo il Brescia è pragmatico e Lazic fa 3-0 con una girata dal centro. Dopo il cambio campo, Luongo realizza il 4-0. Per il primo gol dei padroni di casa bisogna spettare quasi 18 minuti: lo realizza Dervivis al minuto 1’53” del terzo periodo. La squadra di Bovo non si ferma e di nuovo Luongo esulta per aver schiacciato la palla in rete in explayer ed aver riportato i compagni a +4. Al tramonto del terzo tempo Alesiani e Filipovic aggiungono i propri nomi sul tabellino dei marcatori. Brescia avanti 6-2. Inizia l’ultimo tempo e nel giro di 22 secondi Gouvis e Renzuto escono per limite di falli. L’Olympiacos è più intraprendente e prova a rientare con la doppietta del suo furiclasse Filipovic. Brescia non si spaventa, riprende a far girare la palla e Luongo spinge le calottine blu sul +3 approfittando dell’espulsione temporanea di Dervisis. Negli utlimi tre minuti e mezzo si segnano altri due gol (Lazic e Genidounias) ed escono per limite di falli anche Buslje e Di Somma ma il risultato non cambia. Finisce 8-5 per i bianco azzurri che capitalizzano quanto di buono fatto nella prima metà di gara. Triplette di Luongo e Filipovic.
Tutto facile per la Pro Recco che a Milano, in diretta su Sky Action, travolge 18-3 i tedeschi del Waspo Hannover. Per i Campioni, già avanti 11-1 all’inversione di campo, a segno tutti i giocatori di movimento con triplette di Zalanki, Cannella e Hallock. I campioni d’Europa restano in testa al girone B con 24 punti come la CN Marseille che ha superato 13-7 lo Spandau 04 Berlin.
Champions League
Fase a gironi
9^ giornata
Girone B – martedì 8 febbraio
Spandau O4 Berlin (Ger)-CN Marseille (Fra) 7-13
OSC Budapest (Hun)-Jug Adriatic Osig Dubrovnik (Cro) 10-15
Crvena Zvezda (Srb)-Steaua Bucharest (Rou) 10-10
Pro Recco (Ita)-Waspo 98 Hannover (Ger) 18-3 (5-0, 5-1, 3-1, 5-1) – trasmessa su Sky Action
Girone A – martedi 8 febbraio
Olympiacos Piraeus (Gre)-AN Brescia (Ita) 5-8 (0-2, 0-1, 2-3, 3-2)
playbyplay
Girone A – mercoledì 9 febbraio
19.00 VK Radincki (Srb)-Zodiac Cnab (Esp)
19.00 Jadran Split (Cro)-FTC Telekom Budapest (Hun)
19.45 Novi Beograd (Srb)-Dinamo Tblisi (Geo)
Euro Cup. Mercoledì 9 febbraio si sono disputate le semifinali di ritorno dell’Euro Cup. In acqua per il derby siciliano, alle 15.00 a Siracusa, erano CC Ortigia-Telimar Palermo. La gara di andata non si è disputata per assenza dei biancoverdi, impossibilitati a rispettare l’impegno per sopraggiunti casi di positività nel gruppo squadra in occasione dei tamponi rapidi e la Len aveva assegnato la vittoria per 10-0 a tavolino alla squadra di Baldineti. Ilpassaggio “forzato”della Telimar in finale
Euro Cup
Semifinali – ritorno 9 febbraio
15.00 CC Ortigia (Ita)-Telimar Palermo (Ita) 7-6
20.45 Astralpool Sabadell (Esp)-CN Barceloneta (Esp)
Andata 12 gennaio
Telimar Palermo (Ita)-CC Ortigia (Ita) 10-0
CN Barceloneta (Esp)-Astralpool Sabadell (Esp) 10-12
Foto CC Ortigia/MA Cinardo
CAMPIONATO A1/M
PRIMA DI INIZIARE LINEA AD ANDREA RAZZI DA TRIESTE CON PAOLO CASELLI
Sono previsti altri recuperi di A1. Nel recupero della tredicesima giornata, a Savona, la Iren Genova Quinto batte 12-9 la Rari Nantes Savona e si aggiudica il derby ligure. Dopo l’iniziale vantaggio del Savona (4-2 con Campopiano dopo 7 minuti), sono i genovesi a ribaldare il risultato e condurre il match. Trascinati dalla quaterna di Figari e dalla cinquina di Nora si portano avanti 11-7 a tre quarti di gara. Nel finale sono inutili i tentativi di Campopiano (4 gol personali) che fermano i biancorossi sul -3.
Domenica 6 febbraio alle 12 alla “Vitale” c’èra Rari Nantes Salerno-CC Ortigia valida per la dodicesima giornata.
Domenica 6 febbraio – recupero 12^ giornata
RN Salerno-CC Ortigia 8-11 tabellino
Dall’8 al 15 febbraio previsti altri recuperi ancora. Primo tra tutti il Brescia-Recco di Sabato 12
PRO RECCO 36
AN BRESCIA 33
PALLANUOTO TRIESTE 29
TELIMAR 28
CC ORTIGIA 28
RN SAVONA 27
RN SALERNO 15
IREN GENOVA QUINTO 12
ANZIO WATERPOLIS 11
CN POSILLIPO 10
WP MILANO METANOPOLI 9
ROMA NUOTO 7
ADR NUOTO CATANIA 7
SS LAZIO NUOTO 1
A1 maschile – recuperi
11^ giornata
Sabato 5 febbraio
RN Savona-Iren Genova Quinto 9-12 (4-3, 1-3, 2-5, 2-1)
Tabellino
12^ giornata
Domenica 6 febbraio
12.00 Salerno (Vitale) RN Salerno-CC Ortigia
Arbitri Paoletti e Petronilli. Delegato Barone
I PROSSIMI RECUPERI DI SERIE A1 M e F
A1 F – 7^ giornata
martedì 8 febbraio 15.30 Catania (Scuderi) L’Ekipe Orizzonte-RN Florentia 18-5
A1 M – 11^ giornata
venerdì 11 febbraio 19.30 Catania (Scuderi) ADR Nuoto Catania-Iren Genova Quinto
A1 M – 13^ giornata
sabato 12 febbraio 16.15 Milano (Saini) WP Milano Metanopoli-Roma Nuoto
A1 M – 10^ giornata
sabato 12 febbraio 18.00 Brescia (Mompiano) AN Brescia-Pro Recco
A1 M – 12^ giornata
martedì 15 febbraio 21.00 Genova (Albaro) Iren Genova Quinto-WP Milano Metanopoli
Prosegue il ritorno graduale alla normalità nei campionati di pallanuoto. Dopo la sospensione temporanea, resa inevitabile per garantire il regolare svolgimento dei tornei e in ragione della situazione pandemica Covid-19, riprendono i campionati di serie A. I primi segnali di ripresa si erano registrati lo scorso fine settimana con i recuperi di alcune partite rinviate.
La serie A1 femminile riparte con la prima giornata di ritorno (10^ del calendario) ma anche con il rinvio a data da destinarsi di SIS Roma-RN Florentia e Plebiscito Padova-Bogliasco 1951 in seguito alle comunicazioni da parte delle società di alcuni casi di positività al tampone rapido all’interno dei gruppi squadra di SIS Roma e Bogliasco 1951. Fischio d’inizio alle 17.
Nel capoluogo lombardo, L’Ekipe Orizzonte travolge 21-8 la NC Milano. Gara in discesa per le campionesse d’Italia, che dopo un break di 6-0 iniziale, sono avanti 11-3 a metà parita. Le ragazze di casa provano a rimanere in gara con la quaterna di Anna Repetto, ma le etnee di Martina Miceli non lasciano spazio e allargano la forbice fino al +13. Halligan miglior realizzatrice del match con cinque gol.
Importante vittoria in trasferta della Vetrocar Verona che rialza subito la testa dopo il brusco stop con L’Ekipe e supera 13-5 la Vela Nuoto Ancona. Successo che le permette di rimanere in scia della Plebiscito Padova, seconda in classifica. Ospiti avanti di quattro lunghezze a metà gara. Le padrone di casa provano a reagire con Monterubbianesi e Pomeri, ma Ivanova, Zanetta e Kempf (doppietta) firmano l’allungo decisivo. L’ultima rete dell’incontro la sigla il portiere Sparano, ex numero 1 della Roma e della Nazionale giovanile, pupillo di mister Zizza, che a pochi secondi dalla fine, recuperando una palla persa in attacco dalle marchigiane, tira direttamente da porta a porta. Standing ovation.
Nel match serale la Pallanuoto Trieste supera 17-15 la Como Nuoto Recoaro e la scavalca in classifica. Si gioca a Monza. Partita sempre viva. Le due squadre si equivalgono, poi le ospiti con Monteiro, Riccioli e Rezende conquistano per prime un importante vantaggio di due lunghezze (7-5) a metà del secondo parziale. Si torna in parità nel terzo periodo con Troncanetti che firma il 12-12. Le ragazze di Colautti riallungano di nuovo e grazie alla rete di Marussi, ad un minuto dalla fine, contengono la rimonta delle lombarde e si aggiudicano la preziosa vittoria.
La ricalendarizzazione del campionato di A1 femminile non comporterà alcuna modifica alla formula ma renderà necessario l’aggiornamento delle date di playoff e playout che verranno comunicate successivamente alla ratifica del prossimo Consiglio Federale, in programma il 18 febbraio.
Poi si giocava il recupero Ekipe Orizzonte-Rari Nantes Florentia; l’Ekipe che vince”facile” 18-5 va a “forza 4” 4 vittorie di seguito nelle ultime 4 gare e conseguente grande risalita in classifica.
PALLANUOTO: PREVENTIVATA SCONFITTA RARINA IN SICILIA
LO INTRODUCIAMO CHIAMANDO IN CAUSA IL PRESIDENTISSIMO DELLA RARI NANTES FLORENTIA ANDREA PIERI
Andrea Pieri
Nel primo dei tre recuperi le Rari Girls di mister Cotti, si arrendono all’Ekipe Orizzonte. Sabato prossimo a Bellariva, la prova del riscatto contro il Como
L’EKIPE ORIZZONTE-RN FLORENTIA 18-5
L’EKIPE ORIZZONTE: Condorelli, Halligan 1, Spampinato, Viacava 3, Greco, Bettini, Palmieri 6, Marletta 2, Emmolo 2, Vukovic 3, Longo, Leone 1, Santapaola. All. Caruso
RN FLORENTIA: Banchelli, Landi 1, Lepore 1, Gasparri 1, Gabelli, Nesti 1, Pantani, Giachi, Amedeo 1. All. Cotti
Arbitri: Lo dico e Schiavo
Note
Parziali: 7-2 4-1 3-0 4-2
Alla “Scuderi” si gioca a porte chiuse. Florentia con 9 giocatrici a referto. Sulla panchina de L’Ekipe Caruso sostituisce Miceli, assente per lutto. Al minuto 6’47” del primo tempo Greco (Orizzonte) fa il suo esordio in serie A1 e nel quarto tempo, a 18″ dalla fine, sbaglia un rigore (traversa). Superiorità numeriche: Orizzonte 3/3 + due rigori, di cui uno realizzato da Emmolo e Florentia 1/6 + un rigore realizzato da Nesti
A1 femminile – 10^ giornata
Sabato 5 febbraio
NC Milano-L’Ekipe Orizzonte 8-21 (1-4, 2-7, 2-4, 3-6)
Vela Nuoto Ancona-Vetrocar Verona 5-13 (1-4, 1-2, 2-4, 1-3)
Como N Recoaro-Pallanuoto Trieste 15-17 (5-4, 2-7, 5-2, 2-3)
Mercoledi 8 Ekipe Orizzonte Ct-Rari Nantes Florentia 18-5
Rinviata Plebiscito Padova-Bogliasco 1951
Rinviata SIS Roma-RN Florentia
SABATO RARI NANTES FLORENTIA-COMO
A due mesi esatti dall’ultimo testa casalingo le Rari Girls tornano a Bellariva per la seconda giornata di ritorno, contro la neopromossa Como Nuoto Recoaro di mister Pozzi. Un test alla portata contro una diretta avversaria nella corsa playoff, che chiama le ragazze di Cotti alla prova del riscatto, dopo le ultime due sconfitte contro le corazzate Verona e Roma che nonostante tutto non hanno ridimensionato le ambizioni delle toscane.
Ancora assente Marioni, fischio d’inizio ore 16:30, dirige il duo Ricciotti – Vildacci con Sorgente Delegto. Il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Italia7 https://www.facebook.com/italia7tv Media partners della società gigliata, con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Allegra Lapi. Ingresso 5 Euro (2 Euro ridotto tesserati FIN, omaggio tesserati Rari obbligatoria la prenotazione prenotazione.partite@rarinantesflorentia.it)
CLASSIFICA
SIS ROMA 25
CS PLEBISCITO PD 24
EKIPE ORIZZONTE CT 23
VETROCAR CSS VERONA 22
PALLANUOTO TRIESTE 12
COMO NUOTO RECOARO 10
BOGLIASCO 8
RN FLORENTIA 7
VELA NUOTO ANCONA 1
NC MILANO 1
CAMPIONATO A2/M GIRONE SUD
Pallanuoto: In acqua il turno nr 11: Emozioni ” a go…go” ad Ancona..
IL VELA ANCONA FA IL “PERFECT GAME” FERMANDO LA RARI NANTES FLORENTIA 13-13 !!
Secondo pareggio biancorosso di fila…
VELA ANCONA NUOTO–RARI NANTES FLORENTIA 13-13: 4-4 / 3-4 (7-8)/ 3-1 ( 10-9)/ 3-4 (13-13)
Poker di Astarita (che impatta a 50″ dalla fine), triplette di De May e di “super” Chemeri; doppietta di Carnesecchi “single”di Calamai
1 E. BARTOLUCCI DONATI
2 G. ERCOLANI 2
3 M. PUGNALONI
4 S. PANTALONI 2
5 G. BALDINELLI
6 F. BALDINELLI 1
7 M. MILLETTI 3
8 N. BRECCIA
9 T. MILLETTI 1
10 D. BARTOLUCCI 3
11 G. SABATINI
12 R. PIERONI 1
13 G. DI MAGGIO
All. PACE
RARI NANTES FLORENTIA
1 M. CICALI
2 G. CHEMERI 3
3 A. CARNESECCHI 2
4 N. BENVENUTI
5 T. DE MEY 2
6 D. BORGHIGIANI
7 T. TURCHINI
8 L. DANI
9 P. CHELLINI 1
10 M. MARTORANA
11 M. ASTARITA 4
12 M. CALAMAI 1
13 A. SAMMARCO
All. MINETTI
02:53 R.N. FLORENTIA: G. CHEMERI ha segnato un gol 0-1
04:23 VELA NUOTO ANCONA: M. MILLETTI ha segnato un gol 1-1
04:41 R.N. FLORENTIA: P. CHELLINI ha segnato un gol in superiorità numerica 1-2
04:55 VELA NUOTO ANCONA: M. MILLETTI ha segnato un gol in superiorità numerica 2-2
05:37 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol in superiorità numerica 2-3
06:01 VELA NUOTO ANCONA: D. BARTOLUCCI ha segnato un gol 3-3
06:27 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol 3-4
07:47 VELA NUOTO ANCONA: D. BARTOLUCCI ha segnato un gol 4-4
2° Quarto
02:47 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol 4-5
03:13 VELA NUOTO ANCONA: T. MILLETTI ha segnato un gol in superiorità numerica 5-5
04:21 VELA NUOTO ANCONA: R. PIERONI ha segnato un gol in superiorità numerica portando per la 1° volta in vantaggio l’Ancona 6-5
05:24 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol 6-6
05:37 VELA NUOTO ANCONA: G. ERCOLANI ha segnato un gol in superiorità numerica 7-6
07:20 R.N. FLORENTIA: A. CARNESECCHI ha segnato un gol in superiorità numerica 7-7
07:45 R.N. FLORENTIA: M. CALAMAI ha segnato un gol 7-8 Andiamo al “pit-stop lungo sopra di 1 7-8
3° Quarto
00:41 VELA NUOTO ANCONA: D. BARTOLUCCI ha segnato un gol in superiorità numerica 8-8
01:16 VELA NUOTO ANCONA: M. MILLETTI ha segnato un gol riportando avanti il Vela 9-8
05:25 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol in superiorità numerica pareggiandola 9-9
05:58 VELA NUOTO ANCONA: G. ERCOLANI ha segnato un gol in superiorità numerica 10-9
4° Quarto
00:46 VELA NUOTO ANCONA: S. PANTALONI ha trasformato un rigore break + 2 11-9
02:18 R.N. FLORENTIA: G. CHEMERI ha segnato un gol in superiorità numerica torniamo sotto 11-10
03:38 R.N. FLORENTIA: G. CHEMERI ha segnato un gol facendo “1-2” la pareggiamo 11-11
04:34 R.N. FLORENTIA: A. CARNESECCHI ha segnato un gol e facciamo il break 11-2
04:57 VELA NUOTO ANCONA: S. PANTALONI ci riacciuffa trasformando il 2° rigore 12-12
05:43 VELA NUOTO ANCONA: F. BALDINELLI faceva sognare i suoi insaccando il gol 13-12
07:10 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segna il poker dandoci il pareggio: gol 13-13 !!
Ancona- Nel primo turno del 2022 la Florentia centra il secondo pareggio consecutivo e conferma la sua imbattibilità nel girone Sud e la seconda posizione in classifica in solitaria, alle spalle della Roma Vis Nova Pallanuoto, capolista a punteggio pieno vincente anche oggi nel derby con il Tuscolano Pallanuoto Roma 12-6
Nell’ostica piscina del Passetto contro un Ancona bello e ben organizzato, i ragazzi di Minetti privi di capitan Di Fulvio, Sordini e Bosazzi mettono in cassaforte un punto prezioso nella corsa play off e ripartono con un pareggio, lo stesso con cui avevano salutato il 2021 che vale l’ottavo risultato utile consecutivo. A fine match nessun dramma per il tecnico gigliato che nonostante un pizzico di delusione per non aver portato a casa la vittoria nonostante i tredici goal realizzati, guarda il bicchiere mezzo pieno in vista delle prossime gare e dei recuperi di alcuni elementi della rosa.
Nel lungo testa a testa che ha visto entrambe le squadre rincorrersi e giocare al singolo punto di vantaggio, ancora una prova maiuscola per Matteo Astarita, che sale a quota tredici reti con il poker di oggi e della coppia De May – Carnesecchi, entrambi a segno con una doppietta a testa.
Sabato prossimo a Roma, ospiti della capolista il recupero della settima giornata, a seguire sabato 19 febbraio, ancora una trasferta a Roma, sponda Olympic, per la prima di ritorno.
PALLANUOTO 21
R.N. FLORENTIA 17
COPRAL MURI ANTICHI 16
C.C. NAPOLI 15
VELA NUOTO ANCONA 10
OLYMPIC ROMA 9
C.N. LATINA 9
LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 7
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 4
SC TUSCOLANO PALLANUOTO 3
N.C. CIVITAVECCHIA 3
ACQUACHIARA ATI 2000 3