E’ più vicino Cabral alla Fiorentina che Vlahovic alla Juventus. Ed entrambe le operazioni sono ormai ben indirizzate. Il serbo sarà bianconero entro la fine del mercato per 67 milioni di euro più bonus per un totale di circa 75 milioni. Da capire quanto dilazionati nel tempo.
Parallelamente Pradè è tornato sul suo vecchio pallino ovvero Arthur Cabral. Attaccante brasiliano in forza al Basilea che il direttore sportivo della Fiorentina segue da almeno un anno. Giocatore che dunque piace molto al ds e che la Fiorentina pagherà 14 milioni di euro più 2 di bonus. Si vocifera anche di visite mediche già fissate a Firenze nei prossimi giorni.
Dunque fuori Vlahovic e dentro Cabral. Che ne penserà Italiano? Sicuramente che avrà poco tempo per far integrare un attaccante che non conosce né la lingua né il campionato italiano. Dunque corsa contro il tempo con Piatek che invece si candida ad essere nell’immediato il nuovo titolare della Fiorentina al posto di Vlahovic.
Cabral arriva in Italia con un curriculum niente male. In questa stagione infatti, tra campionato e Conference League, ha giocato 31 partite segnando la bellezza di 27 gol. Certo segnare in Svizzera è ben diverso che farlo in Italia ma come detto la Fiorentina ha studiato a fondo l’attaccante brasiliano classe ’98. La speranza è che vada meglio rispetto all’ultimo brasiliano arrivato alla Fiorentina, e pagato anche più di Cabral, ovvero Pedro.
La Fiorentina già oltre Dusan Vlahovic: nonostante gli arrivi di Piatek e Ikoné, nuovo colpo per l’attacco, parrebbe..parrebbe aver fatto tutto per Arthur Cabral. L’attaccante brasiliano, classe 1998, era nel mirino degli osservatori viola già da un anno, l’affondo decisivo è arrivato nelle scorse ore ed è stata virtualmente chiusa la trattativa con il Basilea. Per Cabral investimento da 15 milioni di euro più 3 di bonus.
In casa viola stanno già organizzando le visite mediche, attese entro domani, ma non si esclude uno slittamento al weekend per lungaggini burocratiche. In ogni caso l’affare non sembra in discussione visto che alcuni compagni di Cabral, vedi per esempio Matias Palacios, lo hanno già salutato sui social.
In questa stagione il 23enne sta registrando grandi numeri con la maglia del Basilea: tra campionato svizzero e Conference League sono già 27 le reti in 31 presenze. Anche nelle ultime due stagioni di campionato è sempre andato in doppia cifra realizzando rispettivamente 14 e 18 gol.
La valutazione del Basilea era di 18 milioni di euro, la Fiorentina ha voluto accontentare il club elvetico tra parte fissa e bonus.