Firenze- Sull’abbrivio del “clamoroso” 7-0 rifilato al Trapani, i viola di Mister Guidi cercano la qualificazione a 3° turno di Coppa Italia Primavera affrontando al “Bozzi” il Cagliari. Chi vince “becca” la Juve !!
Per l’occasione Guidi ha “fatto spesa di prestiti” in prima squadra immettendo sia Hagi che Chiesa.
FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Valencic, Benedetti, Chiesa ( 24° st Sottil) , Diakhatè, Mlakar, Hagi ( 39° st Trovato) , Maganjic ( 54° Perez) . A disp.: Satalino, Degl’Innocenti, Ferigra, Pinto, Ranieri, Caso, Reimao, Maistro, Perez, Trovato, Sottil, Militari. All.: Federico Guidi
Arbitro: Sig. Capraro di Cassino
Firenze- “Tutto è bene quel che finisce bene”: la Fiorentina dopo aver dominato la gran parte della gara fermata fino ad un certo punto da un grande portiere Bizzi, sfonda e vince per 2-0.
Nella ripresa dopo che alla mezz’ora del 1° tempo Hagi si era fatto “ipnotizzare” da Bizzi che gli respingeva un penalty, dopo che Antonini impegnava Cerofolini la sbloccava Mlakar da “falchetto” di “tap-in” sul gran tiro di Chiesa respinto da Bizzi. 1-0.
Camba provava ad impattare trovando ancora Cerofolini. Poi dopo i vari cambi nel finalissimo dopo l’espulsione di Bizzi reo di un gesto di protesta verso il guardalinee la Fiorentina trovava il raddoppio con Sottil che batteva il “neo” portiere Camba dandoci il 2-0 finale.
Viola che raggiungono il 3° turno dove putroppo si troverà la Juventus.
—————————————————————————————————————————
Firenze- Dopo 2 minuti di recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0: Viola padroni dei primi 47 minuti, ma grazie all’ottimo portiere sardo Bizzi che si è esaltato tre volte, prima su Hagi su punizione al 7°, poi su un inzuccata ” a colpo sicuro” di Diachkitè al 23° per poi parare il rigore al 29° ad Hagi il risultato parziale è ancora di 0-0
ST: Si è ricominciato dallo 0-0 con gli stessi 22 del primo tempo
9° Guidi immette una punta in più: l’americanino Perez al posto di Maganjic; vediamo se velocizziamo la manovra ..
14° Ci prova Mlakar grande Bazzi per la 3° volta.
18° 1° bell’intervento di Cerofolini a fermare Antonini
20° VIOLA IN MERITATO VANTAGGIO: GRANDE SPUNTO DI CHIESA CHE SALTA NETTO TACCORI E SPARA: RESPINGE BIZZI, MA ARRIVA IL “TAP-IN” VINCENTE DI “FALCO” MLAKAR
22° Ci prova Camba : secondo bell’intervento di Cerofolini a “blindare” l’1-0 viola
24° cambio viola Sottil per l’applauditissimo Chiesa fermato dai crampi
26° Testa di Diachkatè nuovo prodigio di Bizzi
29° Penninghton per Porcheddu
32° Arras per Dariotiotto
33° Protestissime sarde per un fallo di Charzanowski
33.30″ sul ribaltamento di fronte pallonetto alto di Perez
39° Trovato per Hagi
39° Manca per Antonini
43° L’arbitro su segnalazione di un guardalinee concede angolo ai viola; Bizzi si “stizzisce” e calcia la sfera contro il guardalinee: ESPULSO
A sostituzioni esaurite in porta Mister Canzi manda Camba ..vediamo cosa potrà succedere nell’ormai imminente recupero finale…
Concessi 5 di recupero
49° E SOTTIL A CENTRO AREA SI APPROPRIA DI UN BUON PALLONE E LO BATTE IN GOL SUPERANDO CAMBA 2-0 “Cosa fatta iacta est”:..si va al 3° turno a trovare la Juventus…!!