La Conferenza Stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina-Verona
Queste le sue parole:
” In casa il Verona è una squadra arrembante, attacca con molti uomini, finiamo il girone d’andata contro una squadra che sa mettere in difficoltà i propri avversari, in pochi giorni la dobbiamo prepararla bene.
Il giudizio è positivo rispetto alla prima fase, diamo continuità ai risultati, cresciamo di partita in partita, sono contento di quanto stiamo ottenendo, in svantaggio siamo riusciti a reagire, con calciatori che non mollano mai, siamo una squadra giovane, che possiamo crescere ancora, di anni ultimo sforzo, per chiudere bene l’anno per passare delle ottime festività”.
” Saponara, l’ho dovuto sostituire per ragioni tattiche, ci ho parlato a fine partita, mi è dispiaciuto sostituirlo, oggi è il suo compleanno, non so ancora se gioca o meno, la stima , però rimane intatta “.
” Terzic, sarà titolare, ragazzo che dimostrerà il suo valore, con la massima tranquillità”.
” Capitano sarà o Venuti o Bonaventura, ragazzi con spirito positivo, la fascia sarà di uno dei due”
“Il rammarico più grande, la mancata rimonat del Sassuolo, la gioia più grande la partita contro il Milan, ho visto la gente felice, si, questa la gioia più grande”.
” Simeone, giocatore che sta facendo bene, è in fiducia, qualsiasi situazione la trasforma in gol, il gol contro l’Atalanta, gol da grande attaccante, ci sarà da stare molto attenti.
“Bentegodi”, Stadio che si fa sentire, Hellas, squadra difficile da affrontare”.