Settima giornata di regular season di Serie A1 dai cuori forti, al Palazzetto di Scandicci infatti arriva la Reale Mutua Fenera Chieri. Le piemontesi sono reduci dalla sconfitta infrasettimanale contro Conegliano, la Savino Del Bene vuole tornare alla vittoria dopo lo stop casalingo contro Monza di domenica scorsa maturato in 4 set. Due squadre in cerca di punti che si affronteranno a viso aperto.
6 precedenti ad ora tra la Savino Del Bene Scandicci e la Reale Mutua Fenera Chieri: 4 vittorie per le toscane e 2 per le piemontesi.
L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 27 gennaio, nel quale in regular season Chieri si impose a Scandicci per 2-3.
Tra le fila di Chieri si registrano le ex Scandicci Elena Perinelli, schiacciatrice passata dalla Savino Del Bene nella stagione 2014-15, e la centrale Alessia Mazzaro, approdata in terra toscana nel 2018.
Attuale giocatrice della Savino Del Bene che è passata da Chieri, invece, è la schiacciatrice Veronica Angeloni (2004-05 e 2006-07).
“Affronteremo un’avversaria complicata, un’avversaria che lo scorso anno ha fatto un’ottima stagione. Chieri è cambiata tantissimo, e forse per questo sta continuando a fare molto bene anche quest’anno. Per noi è un’ulteriore prova per vedere se siamo cresciute e se riusciamo a mantenere più continuità di quanto abbiamo fatto con Monza.”
La Reale Mutua Fenera Chieri ha collezionato ad ora in regular season 4 vittorie (contro Perugia, Busto Arsizio, Trentino e Roma) e tre sconfitte (contro Monza, Vallefoglia e Conegliano).
Nell’anticipo della 12° giornata di mercoledì 10 novembre, le ragazze di coach Giulio Cesare Bregoli sono state superate tra le mura amiche dalla capolista Conegliano per 0-3 (22-25 , 22-25 , 22-25).
Le torinesi stanziano ad ora in quarta posizione a 12 punti.
Chieri proporrà un probabile starting six composto da Bosio palleggiatrice, Grobelna opposto, Cazaute e Villani schiacciatrici, Alhassan e Mazzaro centrali, e De Bortoli libero.