Nella seconda puntata di D-Zone in onda su FirenzeViolaSuperSport, canale 196, siamo stati a casa della Rondinella Marzocco a Ponte a Greve. Ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di avere il Direttore Generale Stefano Zoi ed il Responsabile Tecnico della scuola calcio Alberto Malusci, ex calciatore della Fiorentina.
Diversi i temi trattati, il Direttore Generale ha parlato dei lavori di ristrutturazione dei campi e degli impianti, già iniziati, i quali saranno pronti tra 7-8 mesi. Le squadre regionali biancorosse hanno iniziato molto bene i loro campionati. Inoltre è nata la squadra femminile della Rondinella, la quale è in continuo aumento di iscritte, ogni giorno nuove bambine arrivano al campo per il periodo di prova. La speranza è quella di poter disputare un campionato. Senza dimenticare l’importante e preziosa figura dell’ex giocatore viola, ora Responsabile biancorosso, Malusci. Il periodo della pandemia ha messo a dura prova tutte le società, le quali non hanno avuto introiti ma hanno dovuto comunque sostenere le spese vive, e questa ha dunque fortemente inciso sul bilancio. Il Responsabile Tecnico della scuola calcio Malusci ha parlato della preparazione svolta a Pracchia, molto importante per ritrovare i ritmi di gioco ma anche della Prima Squadra di mister Francini, la quale milita in Promozione.
Vi ricordiamo l’appuntamento con D-Zone ogni giovedì dalle ore 21:00 su canale 196, la prossima società ospite sarà il Firenze City.