Mister Italiano prosegue..” .Siamo soltanto alla quinta giornata di campionato e dobbiamo guardare il lato positivo della ottima prestazione del 1° tempo… Diciamo che per 65-70 minuti siamo stati all’altezza dei Campioni d’Italia. Abbiamo mancato tante occasioni nel 1° tempo per chiudere la partita e loro hanno troppa qualità se rimangono agganciati al match. Oggi comunque usciamo tra gli applausi; grazie ai nostri tifosi che hanno cantato e ci hanno spinto per tutta la gara”
Potremo competere per l’Europa? “Il notro reale primo traguardo è quello della salvezza come tutte le squadre. Per come Firenze ha vissuto gli ultimi anni dobbiamo concentrarci prima su quello. Negli ultimi 20 metri dobbiamo migliorare tantissimo nella qualità e nella rifinitura della giocata per concretizzare tutte le palle gol che creiamo. Abbiamo ancora troppo timore nel secondo tempo, non abbiamo avuto il coraggio di giocarlo come il primo. Sapevamo che alla distanza la forza dell’Inter sarebbe emersa con prepotenza. Le rotazioni che facciamo sono mirate, tutti sanno i compiti da svolgere quando si va in campo e così si resta fedeli alla nostra identità”
L’espulsione di Gonzalez ? “Nico è un ragazzo che ci mette l’anima, deve capire che negli ultimi 15 minuti potevano riprendere la partita ed ha sbagliato a reagire. L’inferiorità numerica a questi livelli è troppo pesante, è stata assolutamente decisiva; questi errori in Italia si pagano e non vanno commessi”.