Ottima giornata per i colori azzurri. Franco Agamenone ottiene la finale del Challenger di Kiev, battendo 7-6/6-3 il 2001 kazako Skatov, dopo una gran bella prova. Il classe ’93 italo-argentino non brilla al servizio nel primo set, ma è fenomenale in risposta e molto solido nel tiebreak, riuscendo così a conquistare il primo set. Nel secondo parziale è controllo totale del ragazzo di Rio Cuarto, doppio break e chiusura in scioltezza. Ora un’altra finale, dopo quella vinta a Praga. Agamenone sfiderà il giovane argentino Baez, giocatore molto interessante.
Non è da meno Martina Trevisan a Karlsruhe. Al WTA 125 tedesco la mancina azzurra batte in tre set la belga Zanevska. 6-3/4-6/6-4 per la 28enne, che sta giocando un ottimo torneo, ed ottiene il best ranking alla posizione 77, migliorando di 6 step il proprio personale. La giocatrice italiana affronterà una tra Sherif e Cristian. Da segnalare il grande successo a Tulln per Vavassori in doppio. Il piemontese vince in coppia con l’eclettico Dustin Brown, stradominando il torneo sulla terra rossa austriaca. Il duo italo-tedesco non ha perso neppure un set in 4. partite.
Bene gli azzurri anche sul fronte ITF. Finale al Cairo per Ragazzi, che troverà l’argentino De La Fuente; stesso risultato per Arnaldi a Eupen. L’azzurro batte in tre set Fery, giocatore inglese, e approda in finale.