Con la doppia sfida tra Hotsand Macerata Angels e Godo Baseball termina la fase dei recuperi delle partite di poule Scudetto di Serie A Baseball. Il doppio match tra le due squadre, che ambiscono al terzo posto nel girone B, termina con un pareggio: i padroni di casa conquistano gara uno con un largo 10-4 mentre i romagnoli rispondono nel secondo incontro vincendo per 2-1 grazie ad un solido monte di lancio.
A fine partita il Godo Baseball riesce a battere più valide (10 contro 6), ma l’Hotsand Macerata Angels è brava a sprecare meno ed al campo di via Cioci si aggiudica il primo match con il risultato di 10-4. Nel successo dei marchigiani c’è molto del lanciatore Gabriele Quattrini che conferma la sua crescita costante aggiudicandosi il settimo successo stagionale con una prestazione dominante da sette riprese lanciate con un solo punto subito e quattro strikeout contro tre basi su ball. Il Macerata passa subito in controllo con quattro punti nel primo inning contro Riccardo Focchi (ciliegina sulla torta il fuoricampo da due punti di Nathanael Batista) e pone di fatto la parola fine al match con altri due punti nel secondo inning (singolo da due punti di Giovanni Di Turi) contro Paolo Brezzo. Il Godo, troppo sprecone nelle prime battute di gara, riesce a segnare nel settimo grazie alle battute della coppia Samuele Galli (doppio) – Luca Servidei (singolo da punto) e prova a riaprire il match nell’ottavo con due punti sfruttando i problemi di Bryan Biegel. Ma al cambio campo il Macerata si porta sul massimo vantaggio con ulteriori quattro punti che rendono vano l’ulteriore tentativo di rimonta romagnolo nel nono inning dove arriva il quarto punto della partita.
La squadra di Stefano Naldoni reagisce in gara due vincendo con il risultato di 2-1. È stata una guerra tra i due monti di lancio che i romagnoli hanno saputo portare a casa grazie ai lanci di Matteo Galeotti, José Rodriguez – che festeggia il sesto successo stagionale –, Alex Sabbadini e Gabriele Piumatti (entrato per l’ultimo out) mentre l’Hotsand Macerata, guidata sul monte da Ivan Andueza protagonista di una partenza di qualità (6.2IP, 6H, 2ER, 2BB, 8K) paga l’unico calo di tensione nel quinto inning, dove con tre singoli ed un errore difensivo il Godo Baseball riesce a segnare due punti ribaltando il vantaggio maceratese arrivato nel terzo inning con punto battuto a casa dal solito Nathanael Batista, che raggiunge Javier Lopez al primo posto della classifica punti battuti a casa (18) di squadra. Il Macerata tenta la rimonta nel nono inning ma con due out e due uomini in base la speranza si spegne sulla volata di Lopez presa comodamente dall’esterno centro Paolo Tanesini.
La classifica resta dunque invariata con il Godo che mantiene una partita di vantaggio nei confronti dei marchigiani.