Dal 21 giugno al 14 luglio si svolgeranno le Olimpiadi dello Sport organizzate dalla Città Metropolitana di Firenze in collaborazione con 42 comuni dell’area metropolitana. Ieri, martedì 22 giugno, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha schierato i propri atleti under 14 del Centro Federale Territoriale di Firenze insieme ai pari età del San Michele Cattolica Virtus in memoria di Paolo Rossi, campione del mondo nel 1982. L’incontro è stato diretto da Gianluca Rocchi, ex arbitro a livello internazionale.
Una splendida giornata all’insegna del calcio, in cui Rossi è stato ricordato al meglio, proprio sul campo dove si è allenato ed ha giocato tantissime partite. Non va dimenticato che iniziò a giocare a pallone proprio con la San Michele Cattolica Virtus.
La moglie di Paolo, Federica Cappelletti è stata presente alla cerimonia, insieme a tutte le diverse Autorità tra cui il Presidente del CR Toscana LND Paolo Mangini, il Coordinatore Federale Regionale Toscana Settore Giovanile e Scolastico Enrico Gabbrielli, Fabio Giorgetti Delegato Provinciale CONI di Firenze ed il Presidente Cammilli Maurizio della società San Michele Cattolica Virtus. A Federica sono state consegnate due maglie “rosa” del calcio femminile del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per le due figlie di Paolo con sulle spalle il numero 7.