Dopo il bel successo sul canadese Auger-Aliassime, Lorenzo Musetti effettua un altro bello scalpo all’Atp di Lione, battendo lo statunitense Sebastian Korda. Il carrarino classe 2002 supera un giocatore avanti in classifica e più esperto, di ottimo livello. Il punteggio è di 6-3/1-6/6-4 per l’azzurro, che con la vastità della propria gamma di colpi esce ancora vincitore da una bella battaglia. Ora Musetti attende uno tra Bedene e Goffin. Strepitosa la vittoria di Jannik Sinner, che accede al secondo turno battendo in tre set Aslan Karatsev. Sinner vendica la sconfitta di Dubai, partendo malissimo. Nel primo set il russo è un rullo compressore e chiude 6-0. Sinner però non esce dalla partita, riuscendo a restare al passo dell’avversario, e riesce a rimontare vincendo 6-3/6-4. Ora troverà il francese Rinderknech.
Nel circuito Challenger, a Biella salutano tutti gli azzurri rimasti in gara. Sconfitto in rimonta Cobolli, dal cinese Zhang, mentre il francese Muller spera 6-0/7-6 il friulano Bonadio. Out anche Napolitano, sconfitto da Kokkinakis, che passa 6-3/6-4.
Al WTA di Parma, Sara Errani accede ai quarti di finale, ai danni della spagnola Sorribes Tormo. Sul punteggio di 4-6/7-5/2-2, Errani sfrutta il ritiro dell’avversaria, e sfiderà Stephens nel turno successivo. Eliminata Di Giuseppe, la cinese Wang passa grazie ad un doppio 6-4.