FIORENTINA-LAZIO 2-0
Fiorentina (3-5-2): Dragowski 7,5; Caceres 6.5 , Pezzella 6,5, Milenkovic 6,5; Venuti 6+, Bonaventura 6,5 (28′ st Amrabat 6), Pulgar 6,5, Castrovilli 7 (46′ st Quarta sv), Biraghi 6,5; Ribery 7+ (40′ st Kouame sv), Vlahovic 8.5 . A disp.: Terracciano, Rosati, Olivera, Malcuit, Barreca, Montiel, Callejon, Kokorin, Eysseric. All.: Iachini 7.5 .
Lazio (3-5-2): Reina, Marusic, Acerbi, Radu (30′ st Muriqi); Lazzari (18′ st Luiz Felipe), Milinkovic-Savic, Leiva (18′ st Cataldi), Luis Alberto (30′ st Akpa Akpro), Lulic (18′ st Pereira); Correa, Immobile . A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Parolo, Musacchio. All. S. Inzaghi .
Arbitro: Maresca
Marcatori: 32′ Vlahovic, 44′ st Vlahovic
Ammoniti: Venuti, Vlahovic, Pezzella (F); Acerbi, Leiva, Radu, Luiz Felipe, Cataldi, Akpa Akpro (L)
Espulsi: 50′ st Pereira (L) per somma di ammonizioni
FIRENZE- La Fiorentina “si vendica” di di un “saldo in negativo negli ultimi 17 anni ( dal 2004 ad oggi erano state solo 4 le vittorie viola qui al Franchi con la Lazio) battendo la squadra laziale per 2-0 a firma del solito “BUM BUM” Dusan Vlahovic che sale prepotentement a quota 21 !!! con una Lazio che da stasera potrebbe abbandonare chanche Champions. Colpone dal forte profumo di salvezza per la Fiorentina che nell’anticipo serale della 35.a giornata di Serie A ha battuto 2-0 la Lazio, infliggendo ai biancocelesti un duro colpo nella corsa al piazzamento Champions. Partita dura e nervosa, decisa dalla doppietta del solito Vlahovic che è salito a quota 21 reti in campionato: tap-in nel primo tempo e incornata da corner nella ripresa. La Fiorentina sale a +7 sul terzultimo posto, d fatto è salvezza perchè i viola “vanterebbero” anche 1 punto in più in caso di arrivo a pari punti col Benevento, avendo anche già sistemato i ratei a nostro favore anche con Spezia e Torino. Domani guarderemo molto più tranquilli Benevento Cagliari. Se i sardi vincessero a Benevento, a 3 dal termine la Fiorentina sarebbe salva salva salva.