E’ vero che Sarri ha rifiutato la Fiorentina? No, anzi. Sarri a suo tempo aveva aperto alla possibilità di allenare i viola ma per farlo aveva chiesto soprattutto una revisione profonda sia della rosa che del comparto dirigenziale. A queste richieste la Fiorentina ha risposto: no grazie. Dunque se proprio vogliamo dirla tutta ad oggi è più la Fiorentina ad aver rimbalzato Sarri che il contrario. Ma si deve andare avanti.
Oggi che Sarri è rimasto appiedato, perché tutti lui compreso pensavano che potesse diventare il nuovo tecnico della Roma, si torna a parlarne in chiave Fiorentina. Ma non dagli ambienti viola bensì da chi spera ancora che Commisso possa dare una svolta ambiziosa dopo due stagioni di grigiore, non esclusivamente per colpa sua. Ma ad oggi abbiamo un unico indizio sul futuro allenatore della Fiorentina, dato dallo stesso Commisso a Sportitalia dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera: un tecnico giovane ed emergente, non “vecchio come Rocco”. Ecco se questo è davvero l’identikit dell’allenatore della Fiorentina è chiaro che non sarà Sarri.
Resta però la speranza che leggendo di Sarri senza panchina anche Rocco, che non lo considerava da mesi, magari possa ritornare sui suoi passi. Anche per una questione di orgoglio tra americani.