Parigi- Giustizia e’ fatta, rivincita consumata; in una finale anticipata capitata “drammaticamente”solo ai Quarti di finale, Il Paris Saint-Germain estromette prendendosi rivincita pesante ed è in semifinale di Champions League dopo aver perso in casa al “Parco dei Principi” 0-1 ma per l’Aggregate del 3-3, passa per aver segnato 3 gol in trasferta la setimana scorsa nlla notte di nevischio a Nonaco. La squadra di Pochettino è stata infatti battuta in casa 0-1 dal Bayern Monaco di Flick, ma ha passato il turno forte del successo 3-2 dell’andata in Germania. Partita ricca di occasioni da gol e parigini sfortunati nel primo tempo con tre legni colpiti da Neymar e due interventi miracolosi di Neuer. Ai bavaresi non è invece bastata la rete dell’ex Choupo-Moting al 40′ dopo aver scampato le tre folate di “super” Neymar con i 3 legni…
Nella ripresa tanto Bayern anche pericoloso, ma anche tante ripartenze parigine, un gol annullato a Mbapè per un microscopico off side sulla linea di centrocampo, e qualche errore di troppo come un assist di Di Maria non toccato in scivolata da Neymar sulla linea di porta.
DALL’ALTRA PARTE IL CHELSEA LIMITA I DANNI: PERDE “SOLO” 1-0 COL PORTO E VA IN SEMIFINALE
Champions League: Chelsea in semifinale, il Porto non va oltre l’1-0
Forti dello 0-2 dell’andata, i Blues gestiscono tranquillamente il ritorno dei quarti e vengono ‘beffati’
Chelsea – Porto 0-1: il tabellino del match
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Thiago Silva; James; Kante, Jorginho, Chillwell; Mount(41’st Ziyech), Pulisic; Havertz (45’+1’st Giroud). A disposizione: Abraham, Alonso, Kepa, Caballero, Christensen, Hudson-Odoi, Emerson, Werner, Zouma. Allenatore: Tuchel
Porto (4-4-2): Marchesin; Zaidu, Pepe, Mbemba, Manafà (30’st Nanu); Grujic (18’st Taremi), Uribe , Sergio Oliveira (40’st Vieira), Corona(20’st Luis Dias); Marega (30’st Evanilson), Otavio. A disposizione: Baro, Fr.Conceicao, Leite, Martinez Toni, Ndiaye, Ramos, Sarr,. Allenatore: Conceicao
Marcatori: 45’+3’st Taremi
Ammoniti: Sergio Oliveira(P), Corona (P), Luis Diaz(P), Taremi (P)
Espulsi:
Siviglia- Il Quarto di Finale 2 promuove il Chelsea che raggiunge l’ottava semifinale di Champions League della propria storia. Lo 0-2 dell’andata in “trasferta” (il match si disputò, come stasera, sul campo neutro di Siviglia) basta e avanza venendo ben difeso dai Blues, che contro il Porto controllano agevolmente il doppio vantaggio; anche se proprio negli ultimissimi minuti di recupero deve soffrire dopo la grande rete messa a segno da Taremi in rovesciata. Ora affronterà una tra Real Madrid e Liverpool.