Dragowski 6 Qualche buona uscita, un paio di indecisioni, il Genoa non lo impegna più di tanto.
Martinez Quarta 6 Chiunque passi dalle sue parti ha vita dura, pesa l’errore su Scamacca nell’occasione del gol rossoblu.
Pezzella 6 Meglio di altre volte, chiude male su Destro in correità con Milenkovic, ma alla fine il sei lo guadagna.
Milenkovic 5,5 In difficoltà evidenti, soffre Zappacosta nell’uno contro uno, male su Destro in occasione del vantaggio genoano.
Venuti 6 Perde nel secondo tempo un pallone sanguinoso, per il resto merita la sufficienza, potrebbe gestire meglio un cioccolatino di Castrovilli, bel cross per Bonaventura.
Pulgar 5,5 Perde palloni in uscita, leggero, leggero.
Bonaventura 5,5 Sostituito quando stava dando il meglio, anonimo per il resto della gara, in più, nel primo tempo, ha perso due palloni che hanno dato l’avvio a due ripartenze rossoblu.
Castrovilli 6 Ha il merito dell’assist di testa a Vlahovic per il gol, frenato nella posizione di alto a destra, buone un paio di imbucate non sfruttate dai compagni.
Caceres 5 Perde tutti i duelli con Zappacosta che lo asfalta, Iachini è costretto prima a cambiargli fascia, poi a sostituirlo.
Ribery 5 Non entra mai nel gioco viola, il fallo, secondo noi, non è da rosso, ma il francese poteva evitare il tackle.
Vlahovic 7 Il migliore, oltre il gol, una strenua difesa del pallone, difende e fa salire la squadra, 13° gol, tanta tanta roba.
Biraghi 6 Tiene la posizione e ribatte tentativi rossoblu dalla sua parte.
Ambrabat sv
Eysseric 6 Entra nel gioco viola contribuendo alla difesa, rischioso un suo intervento su Zappacosta, ma utile nel fortino finale.
Kouame 5 Non protegge un pallone, non ha la gamba per ripartire, male.
Callejon sv
Iachini 6,5 Buona la risposta, la squadra subisce il contraccolpo dopo il gol, ma poi reagisce, bene la lettura nel 10 contro 11.
Per le foto in esclusiva della partita, cliccare qui.