Tennis tavolo; Per il Circolo Prato 2010 un doppio impegno
PRIMA IL “TOP SPIN” MESSINA POI L’AON MILANO PER SOGNARE IN GRANDE…
Prato- Doppio impegno casalingo per il Circolo Prato 2010 nel campionato di A1. Mercoledi 24 marzo alle 20,45 alla palestra Le Badie affronterà il Top Spin Messina per la settima giornata, mentre domenica 28 alle 10,15 giocherà l’anticipo dell’ottava giornata ricevendo l’Aon Milano. La sfida con i siciliani si presenta proibitiva per il valore degli avversari, campioni d’Italia uscenti, visto che nel 2020 non è stato assegnato il titolo per la sospensione dei campionati per l’emergenza covid. La squadra guidata da Whang Hong Liang vanta una rosa con la stella portoghese Joao Monteiro, gli italiani Marco Daldosso (numero due nella classifica) e Jordy Piccolin, 24 anni e numero quattro, insieme al francese Andrea Landrieu. La formazione messinese ha vinto le quattro gare finora giocate ed è insieme all’Apuania Carrara è la favorita per lo scudetto. Dopo la gara di Prato sarà impegnata nell’Europe Cup a Zagabria. Il Circolo Prato 2010 è reduce da tre vittorie consecutive ottenute con Vigevano, Napoli e Cus Torino che insieme al pareggio con il Verzuolo hanno portato la squadra allenata da Oyebode al quarto posto con 7 punti. Nelle rimanenti gare si potrà giocare l’accesso ai play off .
Il circolo Prato 2010 sfida Milano per avvicinarsi alla zona playoff
Il Circolo Prato 2010 torna in campo per l’anticipo dell’ottava giornata della serie A1. Domenica alle 10,15 alla palestra Le Badie la squadra pratese affronterà l’Aon Milano con l’obiettivo di conquistare i due punti per avvicinarsi alla zona play off. La squadra allenata da Michel Oyebode è reduce dalla sconfitta nella gara di mercoledì con i campioni d’ Italia del Top Spin Messina anche se la squadra laniera ha lottato e portato i quotati avversari in due match al quinto set. ” L’avevamo preparata bene e potevamo fare qualcosa in più – ammette il tecnico pratese – le due partite che si sono decise al quinto set con un po di fortuna potevano portarci sul 2-2, ma sapevamo del valore della squadra siciliana e guardiamo alla prossima sfida con Milano. Dobbiamo tenere alta la concentrazione perchè è sempre una squadra che ha dei giocatori importanti come Matteo Mutti in crescita. Ho un gruppo molto affiatato e anche i nuovi arrivati come Lamadrid e Caballero si sono integrati subito con Paolo Bisi giocatore di esperienza e capitano che mi sta dando una grossa mano nella gestione della squadra”. L’Aon Milano ha quattro punti in classifica con cinque partite giocate, una squadra dal rendimento altalenante, con due vittorie con Vigevano e sul campo di Cagliari e tre sconfitte con Norbello, Reggio Emilia e Verzuolo. La rosa dei milanesi è composta da Matteo Mutti (numero 3), Alessandro Baciocchi (numero 14), il cinese Guo Ze e Luca Manca (numero 91). Il Milano ha sostituito nelle scorse settimane l’allenatore e nella gara di domenica mancherà quasi sicuramente l’infortunato Baciocchi. La squadra pratese composta dal cileno Lamadrid, John Oyebode, Paolo Bisi e lo spagnolo Carlos Caballero, che ha esordito mercoledì scorso, si è allenata tutta la settimana presso la palestra del Cicognini. La sfida sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook della società.
Classifica: Top Spin Messina (5), Marcozzi Cagliari (7) 10, Verzuolo (6) 8, Circolo Prato 2010 (6), Norbello (6) 7, Apuania Carrara (3), Reggio Emilia (6) 6, Aon Milano (5) 4, S. Espedito Napoli (5) 2, Cus Torino (5), Vigevano (6) 0, ( gare giocate).
cominciare dalla gara di domenica con l’Aon Milano che si trova in classifica a 4 punti con cinque partite giocate. La rosa dei milanesi è composta da Matteo Mutti (numero 3), Alessandro Baciocchi (numero 14), il cinese Guo Ze e Luca Manca (numero 91). La squadra pratese composta dal cileno Lamadrid, Jonh Oyebode e Paolo Bisi è in ritiro a Prato e si sta allenando presso il Cicognini e nell’occasione ci sarà anche lo spagnolo Carlos Caballero numero 4 di Spagna che potrà essere impiegato in questa doppia sfida. ” Avremo tutti e quattro i nostri tesserati che si alleneranno tutta la settimana a Prato – spiega il vice presidente Giorgio La Rocca – presso la palestra del Cicognini che è il nostro centro di allenamento. Finora stiamo facendo un buon campionato e le prossime sfide potranno dire se possiamo ambire a raggiungere il traguardo dei play off. Dopo la gara di domenica torneremo a giocare in campionato il 17 aprile e nelle prossime settimane diversi giocatori saranno impegnati nei tornei di qualificazione olimpica”. La gara sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina del circoloprato2010 Classifica: Marcozzi Cagliari 10, Top Spin Messina, Verzuolo 8, Circolo Prato 2010, Norbello 7, Apuania Carrara, Reggio Emilia 6, Aon Milano 4, S. Espedito Napoli 2, Vigevano, Cus Torino 0.