La Fiorentina torna dal Salento dopo aver sistemato anche la 3° pratica retrocessione
FIORENTINA: DOPO TORINO, SPEZIA ECCO SISTEMATO ANCHE IL BENEVENTO..(0-1/ 1-4)
LE PAROLE DI CESARE PRANDELLI
Adesso ci saranno da mettere a posto i doppi scontri con Genoa e Cagliari
Benevento-
Appena terminata Benevento-Fiorentina, (1-4) Cesare Prandelli si è fermato ai microfoni di Sky Sport:
La super tripletta di Vlahovic? “ Il merito è solo suo, lui deve trovare ancora più tranquillità. Adesso sarà più complicato, le aspettative su di lui si alzano”
Sapevamo che il Benevento era ed e’ forte sulle seconde palle, abbiamo cercato di giocare in maniera razionale e di non lasciare spazi o limitarli il piu’ possibile ”
Il ritorno decisivo di Ribery ? “Di solito i campioni trascinano le loro squadre”..Mi aveva a detto che avrebbe potuto fare tutti i 90 minuti, ma io sono abbastanza vecchio e non ho calcolato il tempo”. 2° gol di Eysseric…? ” Sono contento per Valentin , che confermo può giocare dappertutto, ha lavorato e sofferto molto per mettermi in difficoltà e ci è riuscito.”
Netto il miglioamento rispeto alle ultime prestazioni ? ” Abbiamo attaccato gli spazi; lo farem o cercheremo di farlo anche contro le grandi, giocheremo in verticale”
Ha un volto “stanco” ? “ Si Sono molto stanco, un po’ vuoto”
Motivi? “ Nessuno, sono semplicemente stanco. Firenze stimola molto e chiede molto, io avevo capito fin dall’inizio quale poteva essere il nostro campionato. Abbiamo cercato di far gruppo tra di noi, all’esterno ci sono sempre situazioni da tamponare, ma a me non piace tamponare, voglio vivere le cose a viso aperto.