Cortina- Non arridono ai colori azzurri, nemmeno le 2 combinate. In quella femminile avevamo messo 2 azzurre la davanti alla fine della 1° manches.
Mondiali: nella combinata di Cortina oro per la Shiffrin. 4° la Curtoni,”(2° medaglia di legno”) Fuori la Brignone
Dietro alla campionessa statunitense si piazzano Vlhova e Gisin. La Bassino è sesta
Cortina- La combinata femminile di sci alpino ai Mondiali di Cortina è di Mikaela Shiffrin. La campionessa statunitense chiude le due prove di SuperG e slalom speciale con il tempo di 2:07.22. Petra Vlhova è seconda a 86 centesimi, mentre il podio è completato da Michelle Gisin (+0.89). Alle spalle della slovacca e della svizzera, il vuoto: Elena Curtoni, la migliore italiana, è quarta, ma con ben 1.46 di ritardo dal terzo posto. Bassino è sesta; Brignone out.
La combinata maschile di sci alpino ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo conferma l’ottimo bottino dell’Austria, con Schwarz che va a prendersi il terzo oro nazionale. Decisiva la manche di slalom, che permette al 25enne di mettersi davanti al favorito, il francese Pinturault, per soli 4 centesimi: bronzo per lo svizzero Meillard, con un paio di errori che lo portano a oltre un secondo dal vincitore. Tonetti, miglior italiano, chiude settimo.