Una squadra intera in Serie D, Lega Nazionale Dilettanti: 24 giocatori che, tutti giovanissimi, hanno vestito i colori giallorossi della Cattolica Virtus Firenze nel settore giovanile adesso militano nel maggior campionato dilettantistico. Un conto che avevamo già fatto nella passata stagione e una rosa virtuale la cui ampiezza continua ad aumentare, a testimonianza del nostro obiettivo di promuovere la crescita calcistica e umana dei nostri ragazzi.
Alcuni di loro sono ormai da molte stagioni titolari, altri stanno crescendo e imparando dai più grandi. “Il nostro obiettivo principale è proprio questo: la formazione – sono le parole del ds giallorosso Paolo Bosi –. Sì, perché per giocare da giovani in un campionato di Serie D non servono solo ottime doti tecniche ed atletiche; i ragazzi devono garantire sotto l’aspetto caratteriale, comportamentale e non solo. Questa, per noi, è la riprova che il nostro lavoro funziona e che mira a formare prima uomini e poi calciatori. Queste sono le vittorie che contano di più per chi fa settore giovanile”.
Dopo aver già citato nei giorni scorsi i ragazzi che attualmente sono tra in Primavera e tra professionisti, ecco la rosa che, seppur giovanissima, risulta bilanciata anche come ruoli e, forse, non sfigurerebbe affatto in Serie D.
Aglianese Calcio 1923: Carcani N. (02) Duranti (03)
Aquila Montevarchi: Gistri (01)
Us Follonica Gavorrano: Carcani P. (02) Carcani T.(02)
Ghiviborgo: Muscas (97)
Grassina Calcio: Rocchini (03) Del Lungo (03) Cavaciocchi (02) Rosi (02) Bellini (99) Torrini (96) Stella (97)