Calcio: un “Lunch-match” indigeribile del 18° turno: mai la Fiorentina era andata al riposo sotto di 4 gol !! Torniamo a prender 6 gol come col Milan “decenni fa” a Firenze !!!
AL “DIEGO ARMANDO MARADONA “ LA FIORENTINA SFIDAVA IL NAPOLI: TORNAVA RIBERY MA E’ DISASTRO VIOLA PIOVENDO SUL BAGNATO..!! DURAVAMO SOLO 5 MINUTI !! DI NUOVO SUBITO SOTTO DOPO 5’ PER L’1-0, IL RADDOPPIO AL 33° IL TRIS al 35° -POKER AL 45° “COLORE AZZURRO AL 70°: LA SESTINA TENNISTICA DI UNA IGNOBILE WATERLOO VIOLA SI PAVENTAVA CON I VIOLA INONDATI E SOMMERSI IN “ZONA CESARINI” : 6-0 !!
Metà settimana drammaticamente negativa e pessimistica sopportata da Rocco Commisso..Ho una “certa paura”..
Occhio al Crotone che batte 4-1 il Benevento salendo a 12; ci salva il sassuolo che rimonta il parma all’ultimo minuto sull’1-1 su rigore; Ducali che dagli “ipotetici” 15 ricalano a 12…
Di Stefano Ballerini
NAPOLI–FIORENTINA 6-0
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas (34′ st Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano (17′ st Politano), Zielinski (28′ st Elmas), Insigne (34′ st Cioffi); Petagna (28′ st Mertens). A disp.: Maksimovic, Ghoulam, Lobotka, Llorente, Contini, Meret. All.: Gattuso
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski 4; Igor 4.5, Milenkovic 4. 5 (40′ st Quarta SV ), Pezzella 5–; Venuti 4.5, Amrabat 5 (40′ st Borja Valero SV ), Castrovilli 4.5 (28′ st Bonaventura 5), Biraghi 5; Callejon 4.5 (29′ st Pulgar SV ), Ribery 5 (1′ st Kouamé 5 ), Vlahovic 6 A disp.: Terracciano-Riccò; Barreca, Caceres, Montiel, Eysseric, Krastev. All.: Prandelli 4
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 5′ e 27′ st (rigore) Insigne, 36′ Demme, 38′ Lozano, 45 Zielinski, 44′ st Politano (N)
Ammoniti: Insigne (N)
Espulsi: –
Napoli- ”Libecciata e tempesta bagnata..terremoto..maremoto ” sulla Fiorentina !! Incredibile ma vero..Nel commento di un “inverecondo vergognoso, annichilente inenarrabile ovviamente inatteso 6-0 ( !!), avrei voluto, in sede di pagelle dare a tutti un 3 ” a stesa”; ma poi…
Mai la Fiorentina era andata al riposo sotto 4-0. L’anno scorso a Cagliari nella sconfitta 5-2 andammo al 45° sul 3-0. Al “Diego Armando Maradona” piove davvero sul bagnato con tanta pioggia su Fuorigrotta. Finisce col Napoli che smazza il “Colore”col rigore di Insigne, finendo di strapazzarci e ..annichilendoci addirittura sul tennistico indecoroso 6-0 !! Set..partita..incontro; un set solo basta e avanza !!
E dire che non era iniziata malissimo; Viola più propositivi di altre volte più tiri de Napoli. Poi però andati sotto un altra volta al 5° su Insigne, aver sfiorato l’1-1 on la traversa di Biraghi nei 10 minuti finali s paventava la Waterloo viola con i 3 gol partenopei. Sul 4-0 evidente l’errore Dragowski poco reattivo. Poi il rigore “regalato” da Castrovilli dona il “Colore azzurro” 5-0 che anticipava il “tennistico” 6-0 di Politano in “zona Cesarini”. Una delle sconfitte più cocenti della storia viola. Una assoluta tragedia !!! Siamo ancora in “bazzica” per evitare la retrocessione…STAMPIAMOCELO !! Dovremo battere il Crotone senza se e senza ma …ASSOLUTAMENTE ..ALTRIMENTI..
In sede di pagelle ricorderei che avrei dovuto dare un 3 ” a stesa” a tutti, poi però..
Giustamente 2 parole per il Napoli davvero in formato davvero strepitoso che salito a quota 34 agguanta provvisoriamente la Roma in classifica e comincia a spaventare la Juve in vista della Supercoppa italiana di mercoledì e sopratutto ” a lunga distanza” con “quella gara” da giocare all’Allianz/Stadium. Al ” Diego Armando Maradona” gli azzurri travolgono vincendo il set a zero: per 6-0 sulla peggior Fiorentina di sempre al termine di una partita chiusa già nel primo tempo dove mai i viola erano andati a prendere i’ “theino'” sotto 4-0 !! La squadra di Gattuso andava in vantaggio al 5′ con Insigne ( ahridaglie..) e poi dilagava con le reti di Demme al 36′, Lozano al 38′ e Zielinski al 45′. tre reti in 9 minuti !! La ripresa era solo una formalità per gli azzurri, che controllavano agevolmente i tentativi ospiti completando l’opera distruttiva con il rigore di Insigne al 27′ (fallo inutile di Castrovilli su Bakayoko) e la rete di Politano al 44′ in “zona Cesarini”. Set partita incontro “amichevole”..come detto. Esaltazione Napoli/Tragedia viola !! E adesso con questi 5 giorni drammatici sopportati da Rocco Commisso Prima lo Stadio poi questo 6-0 temo in qualche brutta notizia e decisione futura !!