La Juventus con la gara di Parma sembra aver raggiunto il suo momento migliore in questa stagione. Contro la formazione di Liverani, che in classifica ha un punto in più dei viola e che proprio contro la Fiorentina ha pareggiato 0-0 nell’ultima gara di Iachini, la Juventus ha vinto 0-4 non facendo mai vedere palla agli avversari e gestendo a suo piacimento i ritmi. Insomma una gara dominata contro una formazione che più o meno ad oggi vale la Fiorentina.
E domani allo Stadium saranno proprio i viola a far visita alla Juventus dell’ex Federico Chiesa, e non ci sono già dubbi sul fatto che sarà protagonista di una grande prestazione. La Juve fa paura, inutile nascondersi, anche perché la Fiorentina è una squadra incapace di attaccare e altrettanto incapace di difendere (basta vedere il “catenaccio” contro l’Atalanta che ha portato a una sconfitta per 3-0).
Come si può dunque sperare di fare punti a Torino? Ecco appunto, sperando. Sperando che la Juventus prenda sottogamba la partita e che abbia particolarmente sfortuna in fase realizzativa. Altrimenti per la Fiorentina sarà la consueta missione impossibile.