Queste le pagelle dei giocatori della Fiorentina al termine della gara interna con il Sassuolo terminata 1-1 con Traorè per il momentaneo vantaggio ospite prima del gol di Vlahovic dal dischetto
DRAGOWSKI: 5.5, primo tiro subìto e gol, forse è tardivo sull’uscita. Al 22’ respinge male la bordata di Rogerio che permette a Berardi un tap-in che il capitano emiliano sbaglia. Sbroglia un colpo di testa di Defrel nel finale.
VENUTI: 5.5, partita senza infamia e senza lode ben disputata da Venuti in proiezione offensiva specie nella prima frazione. Boga quando lo punta però lo salta spesso.
MILENKOVIC: 5.5, non è esente da colpe poichè viene tagliato fuori da Traorè per il gol dell’1-0 neroverde avendo n carico posizionamento con il busto. Ammonito nel finale.
PEZZELLA: 6, non ha colpe sul gol subito per il resto, normale amministrazione.
CACERES: 5.5, lieve insufficienza. Non appare solido. (Dal 72’ IGOR: 5.5, al 91’ Defrel lo sovrasta di testa ma Dragowski c’è).
BONAVENTURA: 5.5, cresce alla distanza ma non si fa notare per giocate importante. (Dal 86’ BORJA VALERO: s.v.)
AMRABAT: 6, pronti, via, ed è subito ammonito. Cresce nel secondo tempo dando sprazzi di quel todocampista visto in maglia scaligera.
CASTROVILLI: 6, primo tempo soporifero del numero 10 gigliato, bella la conclusione al 60’ che scalda i guanti a Consigli. La media, fa la sufficienza. (Dal 72’ PULGAR: 5, impalpabile)
BIRAGHI: 5, sbaglia clamorosamente con il destro (non il suo piede) al 5’ da pochi passi graziando Consigli.
RIBERY: 7, bello il suggerimento al 5’ per Biraghi così come al 28’ quando si insinua con pericolo in area ospite prima di calciare. Si conquista il calcio di rigore realizzato da Vlahovic. All’ 82’ spacca la traversa dopo una giocata pregevole, e Consigli ci mette le mani. Prova positiva.
VLAHOVIC: 6.5, glaciale nel battere un rigore pesante, appare più ordinato è presente del solito. (Dal 72’ KOUAME: 5, avrebbe dovuto mostrare la sua corsa essendo fresco, beh non si è vista).
PRANDELLI: 6, la Fiorentina regge solo 12 minuti e va sotto sul gol di Traorè, poi piano piano cresce e trova il pareggio meritatamente dal dischetto. Il secondo tempo è propositivo con Castrovilli prima e la traversa di Ribery poi, segnali di risveglio e di quadratura tattica contro una squadra, il Sassuolo, messa benissimo in campo.