Calcio: 3° rovescio su 4 gare: Prandelli in pericolosissimo bilico
ATALANTA FIORENTINA 3-0 E’ TERMINATA DA CIRCA 30 MINUTI…
Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato prima a Sky Sport dopo la sconfitta contro l’Atalanta per 3-0:
Bergamo- davanti ai microfoni di Sky arriva un Cesare Prandelli visibilmente provato preoccupato e sconfortato “Sul 3-0, paradossalmente, ci siamo liberati dei fantasmi provando finalmente ad aggredire l’avversario per cercare di ritrovare con un gol, qualche piccola certezza…Atalanta che però è stata molto attenta e ben organizzata”
“Sono ovviamente molto arrabbiato nell’aver preso gol proprio al 44′ del primo tempo perdendo tre contrasti uno dopo l’altro al limite dell’area”
Avete pensato perlopiù a difendervi ? :” Non è una vergogna decidere di difendersi, ma dobbiamo farlo tutti con la massima tenacia”.
Sul 3-0 poi la squadra si è liberata delle sue paure, siamo andati alti cercando di segnare.
Stiamo provando ad uscire da una situazione davvero piena di paura.
Siamo a quattro punti dalla zona in cui dovremmo stare perché i valori dovrebbero uscire. Dobbiamo crescere sul piano della tenacia e dell’aggressività”
Pulgar? “ Sa accorciare e pressare, ha avuto un problema a fine primo tempo. Dobbiamo essere chiari e pensare alla prossima partita (contro il Sassuolo, ndr) che dovrà essere completamente diversa. Quando vogliamo riconquistare la palla, dobbiamo riconquistarla con aggressività
Cosa sta succedendo a Ribery? “ Nulla di particolare, Frank soffre più di tutti il fatto che stiamo giocando senza tifosi, oggi è entrato bene, ha avuto qualche problema fisico, ma lo possiamo recuperare al cento per cento.
POI LA SALA STAMPA AL GEWISS STADIUM
Fiorentina, ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta contro l’Atalanta:
Bergamo- Oggi Il rammarico più grande è aver preso gol a fine primo tempo, al 44° con quei 3 contrasti persi al limite; se fossimo riusciti ad andare dentro per trovare qualche risorsa forse sarebbe stato situazione migliore;
Nonostante Dragowski ancora una volta ci abbia salvato, dobbiamo metterci più aggressività, abbiamo perso dei contrasti che non possiamo permetterci.
Nella situazione in cui ci siamo cacciati…non ci possiamo permettere di avere paura a difendere.
Nel primo tempo abbiamo provato a mettere anche delle buone idee, non è il numero di punte che fa la differenza. Peccato per la botta di Vlahovic che Gollini con l’aiuto della traversa è riuscito a negare il gol a Dusan ce ha bisogno davvero di riuscire a segnare…
Siamo stati troppo bassi, non siamo stati bravi ad accorciare.
Eysseric? “Si sta allenando bene, dobbiamo dare recupero fisico ad alcuni giocatori. Siamo in una situazione particolarmente negativa, dobbiamo mettere un abito che non è il nostro. Dobbiamo avere più determinazione e carattere per uscire da quella posizione.”.