Ribery e Callejon avrebbero dovuto trascinare la Fiorentina e invece ad oggi purtroppo si sono accesi solamente in rare occasioni. Qualità ed esperienza non si discutono e viene difficile immaginare una Fiorentina senza di loro, anche adesso che hanno una condizione fisica non certo ottimale.
La speranza, infatti, è che questo rendimento insufficiente sia frutto principalmente di una condizione fisica deficitaria. D’altra parte Callejon è arrivato a Firenze a fine mercato e poi ha dovuto anche fare i conti con il covid. Non può certo essere al meglio della condizione.
Ribery, che conta qualche anno in più dello spagnolo, in questa stagione si è dovuto fermare per un infortunio alla caviglia. Stop che lo ha rallentato nella ricerca della miglior condizione fisica.
Insomma sia Ribery che Callejon non stanno certamente rendendo quanto sperato bisogna capire se la Fiorentina di oggi, che deve lottare per ogni punto e soprattutto per ogni gol, può permettersi di avere in campo due grandi campioni che però oggi sembrano due giocatori qualunque, in difficoltà e poco incisivi.
Difficile però immaginare che Prandelli possa davvero mettere in panchina due campioni come i sopracitati anche se il rendimento è assolutamente deficitario. D’altra parte se, come detto, dovesse essere solo una questione fisica l’unico rimedio è farli giocare il più possibile.