Calcio. le voci viola dalla “Dacia Arena”
UDINESE-FIORENTINA 0-1 DECIDE MONTIEL AL 113° ADESSO CI TOCCA L’INTER
Servizio fotografico di Silvano Galassi ( Grazie)
CASTROVILLI PARLAVA AL 45°; PRANDELLI MILENKOVIC ED IL “MATCH WINNER IL TOFU” MONTIEL AL 121°
Per Prandelli 242° Panchina ritrovando la vittoria con la “sua” Fiorentina dopo 3895 giorni !!
di Stefano Ballerini
Al 45° Gaetano Castrovilli era avvicinato dai microfoni della Rai al
“Il Mister ci ha chiesto di cercare di pressarli alti, lo dobbiamo fare meglio per poter essere più pericolosi. Ci manca solo il gol, dobbiamo continuare così ed essere più cattivi sottoporta”.
Al 121° Cesare Prandelli ha parlato appena dopo la vittoria contro l’Udinese. Il tecnico ha ricordato Diego Armando Maradona, nessuna parola sulla partita:
E’ doveroso ricordara Diego Armando Maradona . Lasciamo perdere la partita. Abbraccio fraternamente le persone vicine a Diego. Siamo tutti davvero molto tristi. Nelle partite in cui l’ho marcato non aveva tante energie, sono stato fortunato. Nessun giocatore ha mai parlato male di lui, ha sempre pensato visuto sofferto prima dei suoi compagni, è stato una persona molto generosa. Per quello che ci ha regalato è’ impossibile dividere l’uomo dal calciatore. Fatico davvero-credetemi- a trovare le parole. Ha fatto divertire generazioni, mai nessuno gli è arrivato vicino. Quando si parla di lui, dobbiamo solo ringraziarlo per quello che ci ha fatto vedere”
Poi era il turno di Nikola Milenkovic che si è fermato davanti al microfono della Rai dopo la vittoria contro l’Udinese in Coppa Italia:
” L’importante oggi era trovare solo un risultato: la vittoria e così per fortuna è stato; Volevamo entrambi la vittoria; alla fine siamo stati noi capaci di riuscire a segnare e a non prendere gol, siamo stati bravi. Siamo una squadra giovane, non è facile trovare la giusta concentrazione quando le cose non vanno bene, ma oggi abbiamo dimostrato di voler assolutamente essere squadra fino alla fine. Ottimo modo per fare gli auguri al Presidente, è un regalo per lui e una dedica a mia mamma, che ha preso anch’essa il Covid..”
Infine spazio anche ovviamente per l’improvviso match-winner Montiel autore dell’importantissimo gol vittoria contro l’Udinese in Coppa Italia al minuto 113 ha parlato così alla Rai dopo la partita:
La notizia della morte di Maradona per noi è stato stato un momento davvero tragico, una notizia terribile che mai avremmo voluto sentire.. Personalmente non l’ho mai visto, ‘ho guardato. ammirato dai video, credo di poter dire che è stato uno dei migliori giocatori..forse il migliore della storia del calcio.
Il mio gol? ” Ho provato a dare subito il mio contributo alla squadra, veniamo da un momento complicato. Siamo stati bravi, uniti, coesi, abbiamo lottato fino all’ultimo minuto. La vittoria è un regalo per il presidente, spero che il mio gol sia stato per lui un bellissimo regalo”.