Sei nuovi atleti entrano a far parte del prestigioso gruppo sportivo della Fiamme Gialle. Fra questi, era già nell’aria, anche la fiorentina, Larissa Iapichino, già campionessa europea Under 20 del salto in lungo, cresciuta nell’Atletica Calenzano prima e poi nell’Atletica Firenze Marathon, società di cui per i prossimi tre anni avrà comunque doppio tesseramento.
Quest’anno la doppia figlia d’arte (la mamma è Fiona May, il papà Gianni Iapichino) ha festeggiato il titolo di campionessa italiana assoluta a soli 18 anni, a Padova, dopo aver già saltato la misura di 6,80 a Savona, diventando la seconda azzurra di ogni epoca dopo sua mamma primatista italiana con 7,11.
“Oggi ho fatto un “salto” importante all’interno della mia carriera sportiva. Sono felice e onorata di essere entrata a far parte del gruppo sportivo militare Fiamme Gialle. Che questa nuova avventura abbia inizio”, le parole dell’atleta riportate proprio sul profilo insagram dell’Atletica Firenze Marathon e ripostate anche da babbo Gianni.
A Castelporziano c’è stato l’arruolamento di 25 atleti nelle diverse specialità, tra cui appunto i sei dell’atletica leggera.