Fallito l’assalto al Città di Capena il Pelletterie Scandicci, unica squadra di calcio a 5 toscana nella massima serie, è ora atteso davvero alla prova verità. Domenica 22 ospiterà in casa il Granzette. Dopo 4 turni (ma il Pelletterie ha giocato solo 3 gare) entrambe le formazioni sono a 0 punti in classifica. La squadra fiorentina guidata da Massimo Zudetich è l’unica delle formazioni negli ultimi cinque posti nella classifica dello scorso anno (la stagione era stata interrotta) che ha trovato le risorse e la voglia di reiscriversi alla massima serie.
La sfida di domenica scorsa in trasferta al PalaPertini di Fiano Romano col Città di Capena era forse la prima gara “abbordabile” per Carla Duco e compagne. Amaro l’esito. Una tripletta di Neka ha stoppato i sogni delle scandiccesi. Finisce 3-2 per le padrone di casa che avevano chiuso avanti il primo tempo per 1-0. Il pari di Brandolini aveva illuso, poi ci sono state ancora due reti della Neka e nel finale l’illusorio gol di Giulia Teggi al 28’35”, ma la gara non si raddrizzava nonostante mancassero circa 12 minuti ancora da giocare.
Pesante anche l’espulsione (su 2-1 per le padrone di casa), con relativa squalifica, di Carla Duco, di certo una delle atlete più rappresentative della squadra. Tutto ovviamente è ancora in gioco per uscire dalla zona play-out (davanti, fuori dalla zona pericolo ci sono tre squadre a tre punti: Cagliari e Bisceglie, più lo Statte che però è di un’altra caratura e ha disputato solo due gare).
Domenica 22 alle 17 al Palasport di Scandicci sarà sfida verità.