Nella giornata di ieri al centro sportivo “Davide Astori” si è tenuto un confronto tra il dg Joe Barone, l’allenatore ascolano Beppe Iachini ed i calciatori viola. Con quale obiettivo? Quello di analizzare le problematiche sorte in questo inizio di stagione in casa Fiorentina. Perchè i risultati non arrivano? Sicuramente le cause sono molteplici. Barone al termine della sessione di allenamento sembra aver preso la parola, ed aver provato a scuotere i ragazzi viola, apparsi piuttosto in affanno in queste ultime uscite, a Roma la Fiorentina si è sciolta.
“Due mesi fa eravamo la miglior difesa del campionato, ora siamo stati costretti visti gli infortuni a cambiare molto dietro e questo non ci porta benefici. Callejon-Ribery? Ho messo questa coppia per stancare gli avversari, per poi inserire gli altri attaccanti a gara in corso per provare ad incidere” queste sono le parole che ha rilasciato Iachini nel post gara di Roma-Fiorentina. Il mister ascolano più che assumersi le sue responsabilità dunque sembra essersi aggrappato a degli “alibi”. L’inserimento di Callejon-Ribery, entrambi completamente fuori ruolo è il segno lampante di una Fiorentina in confusione.
Secondo Repubblica oggi in edicola, alcune dichiarazioni di Iachini non sono molto piaciute alla dirigenza viola, sopratutto la colpa che il tecnico ha dato alle soste nazionali per questa mancanza di coesione, di idee e trame di gioco da parte della sua Fiorentina. C’è poco altro da dire, le partite scorrono, i risultati negativi anche, il tecnico ha ormai una fiducia a tempo da parte della società viola. Arriveranno sorprese prima del previsto?