Iniziata ufficialmente nella mattinata odierna la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby verso il secondo dei due recuperi del Guinness Sei Nazioni 2020 in programma sabato 31 ottobre alle 17.45 contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.
Lavoro in mattinata diviso per gruppi tra campo e palestra, mentre nel pomeriggio è in programma una seduta di allenamento collettivo. Assente Callum Braley: il mediano di mischia azzurro e del Benetton Rugby in seguito ad uno scontro di gioco durante la partita Irlanda-Italia ha riportato un trauma cranico. Il giocatore ha già iniziato a seguire il protocollo per la concussion previsto dal Sei Nazioni e in giornata farà ritorno a Treviso.
Confermata l’ossatura del gruppo azzurro in vista del prossimo match con l’inserimento nella lista dei convocati di Matteo Minozzi. L’estremo padovano potrà iniziare ad allenarsi con i suoi compagni in Nazionale una volta ricevuto l’esito del test molecolare. Invitato al raduno di Roma l’estremo Jacopo Trulla.
Questa la lista completa:
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 57 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 43 caps)
Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 1 cap)*
Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 16 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 33 caps)*
Marco ZANON (Benetton Rugby, 1 cap)
Invitato
Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*