Giacomo Bonaventura è sempre più vicino alla Fiorentina. Secondo La Nazione sono rimasti da limare solamente gli ultimi dettagli dopo gli incontri positivi tra i dirigenti viola e l’agente del calciatore, Mino Raiola, che si sono tenuti nei giorni scorsi. Il club viola lavora ad un biennale da 2,5 milioni a stagione ma il calciatore, svincolatosi recentemente dopo le sei stagioni al Milan, vorrebbe avere un’opzione sul terzo anno che scatti magari al raggiungimento di determinati bonus. Filtra comunque positività sulla riuscita dell’operazione perchè non si tratta di una grande distanza. Entrambe le parti hanno interesse a concludere al più presto la trattativa, forse anche in giornata. I viola hanno infatti sbaragliato la concorrenza di Benevento ed Hellas Verona.
Jack Bonaventura attualmente si trova in ritiro con la Nazionale italiana per le gare di Nations League, ed è il primo nella storia del club azzurro ad essere stato convocato da svincolato. Ieri era in tribuna nella partita che è andata in scena all’Artemio Franchi tra gli azzurri e la Bosnia. Il passo da Coverciano a Firenze è quindi breve per il centrocampista settempedano che si sta già ambientando in quella che sarà la sua nuova “casa”. Iachini spera di vederlo presto al centro sportivo “Davide Astori” per cominciare subito a lavorare con lui e per inserirlo al meglio negli schemi della Fiorentina.
Con l’acquisto del giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta il club gigliato alza ulteriormente l’asticella a centrocampo. In rosa il classe ’89 troverà Gaetano Castrovilli, Sofyan Amrabat ed Alfred Duncan, potrebbe trasformarsi quindi in un ottimo “consigliere” per tutti questi giovani. I viola infatti vogliono costruire per il campionato in partenza il 19 settembre una squadra dove ci sia un buon mix di giovani promettenti e di calciatori esperti. L’arrivo di Bonaventura non esclude comunque la possibilità di vedere a Firenze Lucas Torreira dell’Arsenal visto che si tratta di un regista, ruolo che la Fiorentina ancora deve completare.