La Fiorentina sta cercando di replicare il colpo Ribery di un anno fa. Ovvero vorrebbe portare alla corte di Iachini un altro giocatore esperto e dal grande curriculum a parametro zero. Ecco perché ci ha provato per i vari Thiago Silva e Javi Martinez (anche se quest’ultimo non era svincolato). Ma in entrambi i casi i viola sono rimbalzati.
Ecco poi la suggestione Higuain. L’argentino è stato scaricato dalla Juventus con Pirlo che ha esplicitamente detto che non rientra più nei piani bianconeri. Così la Fiorentina ha provato a bussare alla porta dell’attaccante. Risposta: no grazie. Stessa risposta che per altro la Fiorentina ha dovuto incassare da Milik.
La sensazione è che forse la Fiorentina deve cominciare ad abbassare un po’ l’asticella per quanto riguarda il ruolo di prima punta. I giocatori sopracitati vantano ingaggi fuori dai parametri della Fiorentina (e neanche di poco). Inoltre sono calciatori abituati a stare stabilmente sul palcoscenico europeo, che i viola non possono offrire.
Sicuramente la Fiorentina fa bene a sondare il terreno con questi attaccanti che farebbero fare il salto di qualità alla squadra ma le possibilità di convincere giocatori del genere sono davvero ridotte al minimo. Sicuramente però Iachini potrà contare su un nuovo centravanti al termine del mercato.